In ottica di espandere strategicamente il proprio mercato, Nautor’s Swan ha incaricato Giulio Bertani di ricoprire il ruolo di Regional Director for Americas, ossia Direttore Regionale per le Americhe.

Nato da una famiglia di velisti, Giulio ha cominciato ad andare a vela nel Golfo di Trieste a bordo di un Dinghy costruito in legno, proseguendo il suo percorso da velista competendo in differenti classi IOR, prendendo parte alla Ton Cup, alla World Cup, alla Sardinia Cup, alla Middle Sea Race, alla Giraglia e ai campionati italiani ed europei.

Nel 1980, dopo aver fondato il proprio cantiere specializzato nella costruzione degli Star e nella realizzazione di prototipi in fibra di carbonio, Bertani è stato per due anni Nautor’s Swan Service & Warranty Operations Manager. Verso la fine degli anni ’80, è entrato anche nel mondo dei motoryacht lavorando come Sales Manager per cantieri di prestigio quali Tecnomarine, Posillipo, Canados, Baglietto e Sanlorenzo.

“Sono veramente emozionato e onorato di portare in Nautor’s Swan tutta la mia esperienza”, ha commentato Bertani. “Nautor’s Swan mi ha offerto verso la fine degli anni ’70 l’opportunità di entrare nell’industria nautica, così è un fatto d’orgoglio chiudere il cerchio e tornare da dove ho cominciato. Sono felice di far parte di un team organizzato, efficiente e dinamico di cui condivido valori e passione e di cui spero di contribuire al successo”.

“La lunga esperienza di Giulio nel mondo dello yachting e la sua passione per Swan sono la ricetta perfetta per sviluppare uno dei più importanti mercati del mondo”. Ha dichiarato Sebastiano Panizza, Nautor’s Swan Commercial Director.

Il 2018 sarò un anno molto impegnativo per il cantiere che sta costruendo il nuovo ClubSwan 125, due Swan 78 di cui è pianificato il lancio in primavera (e altri due a seguire), più gli ultimi Swan 54 e ClubSwan 50. Il cantiere, inoltre, è impegnato nella costruzione di tre unità del nuovo Swan 65, che sarà presentato a Dusseldorf 2019 e, se non fosse abbastanza, è in fase di progettazione anche la nuova gamma di Maxi Swam.