Milano – Navico è lieta di annunciare la sua presenza al Salone Nautico di Venezia, che si terrà dal 28 maggio al 5 giugno prossimi, per presentare al pubblico i prodotti dei marchi Simrad Yachting, B&G e C-Map. L’Arsenale della Serenissima sarà la cornice perfetta per i brand per esporre la gamma di elettronica di ultima generazione per velisti e diportisti sia all’interno dello stand dedicato sia a bordo di molte delle imbarcazioni presenti.

SIMRAD YACHTING

A Venezia il debutto italiano del nuovo display multifunzione (MFD) di Simrad – NSX™, l’ultima evoluzione di chartplotter e fishfinder per motoscafi di fascia media della linea Simrad®. Il display Simrad® NSX è disponibile da 7, 9 o 12 pollici e si basa su un sistema operativo rivoluzionario, progettato appositamente per ridefinire l’esperienza di navigazione.

NSX è dotato di un’interfaccia moderna e innovativa, supportata dalla più recente e intuitiva tecnologia touchscreen. I dettagli cartografici sono chiari e definiti e il sistema di navigazione C-MAP®, oltre alla sua potenza, offre anche la piena compatibilità con sonar, radar e autopiloti. La procedura di installazione guidata accompagna l’utente in ogni fase della configurazione del dispositivo e l’integrazione con l’app Simrad® permette la connessione allo smartphone in un attimo.

Allo stand – così come a bordo di molte imbarcazioni esposte – ci sarà la tecnologia di Simrad® Command, che unisce un design elegante con un’interfaccia configurabile che semplifica il monitoraggio e il controllo di tutti i sistemi a bordo, il tutto con layout esclusivo riconducibile all’imbarcazione. Il sistema di integrazione e monitoraggio Simrad® Command è completamente personalizzabile, dal colore e design dell’interfaccia al numero di utenze connesse al sistema. Ogni sistema elettrico a bordo (luci, ancora, motori, pompa di sentina, batterie, refrigeratore ecc.) può essere monitorato e/o gestito direttamente da un display multifunzione Simrad®, a seconda delle esigenze dei capitani/armatori. Saranno l’armatore o il capitano a decidere il livello di complessità e la quantità di dati da visualizzare, in quanto questa innovativa soluzione per la plancia di comando si basa sulla totale libertà di configurazione.

B&G

Per B&G ci sarà Nemesis™, la nuova generazione di display dati intelligenti per la vela. Oltre ad offrire una visibilità senza precedenti, Nemesis™ consente la personalizzazione completa o l’accesso a modelli multifunzione pre-impostati e dashboard automatiche facili da usare, che si basano sul punto di navigazione.

Che si tratti di regate o crociere, Nemesis™ offre ai velisti la possibilità di visualizzare i dati di navigazione di cui si fidano quando e come vogliono vederli, indipendentemente dalle condizioni esterne, fornendo un collegamento intuitivo tra la loro rete di strumenti e il mondo reale.  Tra le altre funzioni, il display all-in-one personalizzabile può essere montato in posizione orizzontale o verticale e l’editor di facile utilizzo con funzione drag & drop della selezione consente una personalizzazione completa attraverso un’ampia scelta di indicatori grafici, SailSteerTM, livelli del serbatoio, dati digitali, viste della telecamera IP, istogrammi e immagini.

C-MAP

C-MAP®, leader nella cartografia marina digitale e nella mappatura basata su cloud, porta in Salone una serie di aggiornamenti essenziali, sia gratuiti che per gli abbonati Premium, relativi a iOS e Android. Gli aggiornamenti offrono ulteriori funzionalità a una delle App di navigazione marittima tra le più apprezzate del mercato, tra cui la vista satellitare, la sovrapposizione meteo, la possibilità di condividere rotte, notifiche personalizzate e la nuova funzione di sicurezza dell’avviso di ancoraggio.