In occasione del Cannes Yachting Festival, COELMO presenterà la nuova gamma di Generatori Marini, che confermano l’incessante sviluppo dell’impresa, produttrice di Gruppi Elettrogeni Industriali e Marini da 3 a 4000 kVA dal 1946.

La realizzazione di un nuovo stabilimento, l’avviamento di nuovi sistemi di produzione e l’impiego di nuove tecnologie hanno permesso di realizzare una gamma capace di abbattere i consumi, l’impatto ambientale e di ridurre i costi.

I Generatori Marini COELMO per le imbarcazioni da diporto coprono una gamma da 3.2 kVA a 39,5 kVA, ma possono arrivare fino a 2.000 kVA per le applicazioni speciali e le grandi navi commerciali. Inoltre, COELMO, è in grado di realizzare modelli personalizzati e di rispondere a particolari specifiche richieste dal cliente.

I nuovi modelli migliorano ed ampliano ulteriormente la gamma ed offrono importanti benefici sia ai costruttori che agli armatori. Infatti, grazie ad una dettagliata progettazione e l’uso di tecnologie avanzate, i Generatori COELMO risultano ancora più compatti e silenziosi, senza mai rinunciare alle elevate prestazioni e alla grande affidabilità.

Il controllo e la gestione dei Generatori Marini COELMO sono affidati al modulo elettronico EOS che, montato su plancia, attraverso un display digitale permette la possibilità di avere sempre sotto controllo il monitoraggio della tensione, della frequenza, della carica delle batterie, del numero di giri motore e delle ore di funzionamento. Inoltre, EOS permette la verifica del programma di manutenzione, della pressione dell’olio, della temperatura di esercizio e degli allarmi.

La gamma sarà presentata al Cannes Yachting Festival, dal 7 al 12 settembre, stand n. PAN 116.