Fondata nel 1967, Besenzoni ha compiuto quest’anno 55 anni. Un arco di tempo ricco di invenzioni, innovazioni e successi. All’affermazione dell’azienda di Sarnico ha contribuito certamente uno dei suoi core business storici, ossia il settore delle poltrone pilota, delle quali Besenzoni offre una gamma articolata in oltre 50 modelli differenti.

Si tratta di una quantità notevole che dimostra l’attenzione che l’azienda fondata da Giovanni Besenzoni rivolge alle esigenze della sua clientela. Con una così vasta selezione, infatti, è impossibile non trovare la poltrona pilota che più si addice alla cifra stilistica del proprio yacht o semplicemente ai propri gusti.

Personalizzazione e qualità sono alla base della progettazione delle poltrone pilota, ma anche ergonomia e innovazione dei materiali. Progettate dal Design Center Besenzoni, le sedute si articolano nelle gamme Poltrone Pilota Automatiche, Poltrone Pilota con movimentazione manuale, Poltrone per imbarcazioni ad alte velocità e Sedute e Divanetti.

Le più recenti realizzazioni sono la Poltrona pilota P338 Infinity Elegance e le affusolate Poltrone P265 e P263.
La prima è una seduta dal design moderno e accattivante, la cui elevata personalizzazione ne permette l’integrazione con pressoché tutte le soluzioni di arredo che si possono incontrare a bordo. La P338 è disponibile con movimentazione sia elettrica sia manuale, con o senza poggiapiedi regolabile.

Le P256 e P263 sono adatte per installazioni sia all’interno sia all’esterno delle imbarcazioni. Entrambe hanno lo schienale fisso e sono disponibili in numerose combinazioni di rivestimento – in pelle o vinile nautico – e cuciture. Le due poltrone possono essere installate su diverse tipologie di supporto (con movimentazione elettrica o con pistone a gas), oppure su un apposito piano di sostegno personalizzabile. In più, P265 ha la seduta ribaltabile per la guida in piedi.

Per ulteriori informazioni: Besenzoni; via Molere 2, 24067 Sarnico (BG); tel. 035 910456; www.besenzoni.it[email protected]