Torna al sommario

Tablet e smartphone sono ormai entrati nel quotidiano di quasi tutte le persone. Grazie alle loro funzionalità e alla loro facilità di utilizzo sono lo strumento preferito per connettersi e usufruire dei servizi offerti da Internet, dunque anche nella nautica, grazie anche alla relativa facilità di programmazione che i sistemi iOS e Android offrono, sono utilizzati sempre con maggior frequenza dai produttori di strumentazione per mezzo di app dedicate alla domotica o alla navigazione.

Oggi, inoltre, sul mercato sono disponibili anche tablet appositamente sviluppati per la nautica, dove l’ambiente marino e le cadute accidentali possono mettere a dura prova la loro resistenza.

SailProof ha infatti deciso di mettere in commercio un “tablet rugged”, ossia ottimizzato per l’utilizzo in condizioni estreme, uno strumento che in realtà ha già riscosso parecchi consensi tra gli equipaggi che hanno partecipato al circuito Figaro Beneteau e alla recente Transquadra.

Le caratteristiche che tanto hanno fatto apprezzare il tablet di SailProof sono la batteria ad alta capacità, il case IP67 antiurto, lo schermo leggibile anche con luce diretta, la connessione WiFi 4G per accedere al meteo GRIBS, il GPS e la buona capacità di memoria.

Oltre al già apprezzato SP08 da 8 pollici, SailProof ha lanciato di recente l’SP10 da 10 pollici, con batteria rimovibile e memoria estesa a 6 + 128 GB.
Il SailProof SP10 è disponibile con il sistema operativo Windows 10 e Android 11 al prezzo di 995 Euro.

Per ulteriori informazioni sailproof.shop – [email protected]

<p style=”text-align: center;”>Scarica pdf Nautica Giugno 2022</p>