Specializzata nel settore della fotonica, SIONYX è un’azienda statunitense che produce e commercializza sensori di immagine CMOS a luce ultra-bassa e sistemi di telecamere per la visione notturna.

Le sue tecnologie, che si basano sull’utilizzo del silicio, sono talmente avanzate da essere state scelte dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti per la fornitura di attrezzature nell’ambito del programma IVAS (Integrated Visual Augmentation System) all’esercito degli Stati Uniti.

Impegnata su diversi fronti, SIONYX produce anche una telecamera notturna particolarmente apprezzata in ambito nautico, la Nightwave costruita attorno al sensore CMOS in silicio nero brevettato dall’azienda stessa.

Nightwave beneficia dell’esperienza SIONYX in ambito militare ed è costruita per funzionare anche nelle condizioni più difficili, grazie anche a una struttura classificata IP67 e all’azoto secco che impedisce alla lente di appannarsi.

Il sensore CMOS di ultima generazione, unitamente a un campo visivo di 44 gradi, permette di individuare facilmente ostacoli e detriti anche in assenza di luce lunare, aumentando sensibilmente la sicurezza della navigazione notturna. L’estrema flessibilità di connessione della telecamera, inoltre, ne permette la facile integrazione con i principali MFD in commercio e, grazie all’app mobile SIONYX, è possibile vedere in streaming wi-fi le immagini della telecamera direttamente da un qualsiasi dispositivo mobile.

Nightwave di SIONYX ora è disponibile anche sul mercato italiano grazie alla Indemar, azienda all’avanguardia nella distribuzione di prodotti per la nautica.

Per ulteriori informazioni: Indemar; Via Guido Rossa 42, 16012 Busalla (GE); tel. 010 9641927;
www.indemar.com – [email protected]