Arriva il nuovo tendipaterazzo Harken di Ufficio stampa esterno il 21 Giu 2022 Tutto in uno: compatto, robusto, efficiente Per la crociera o per la regata, per barche grandi o piccole: è ora disponibile la nuova gamma di tendipaterazzi idraulici di Harken. I nuovi Single-Acting Integral Backstay Adjuster sono realizzati in quattro versioni per imbarcazioni dai 9 ai 18 metri di lunghezza. • Sono in alluminio anodizzato, con trattamento hardcoat ad alta resistenza. • Il circuito dell’olio è integralmente all’interno del cilindro. L’assenza di tubi esterni evita sia il rischio incattivimento con cime e manovre, che il deterioramento da esposizione UV. • Ad indicare il livello di tensione c’è una stecca graduata in fibra di vetro, soluzione che sostituisce il tradizionale manometro che consente una lettura più facile e immediata ed elimina rischi di perdite di olio (sistema in voga anche sulle più performanti barche da regata). • Sono ad “azione singola”, la pressione viene data alla pompa da un solo senso d’uso della leva in acciaio inox, non anche in fase di ritorno. Massima semplicità, massima robustezza. • La sostituzione con il modello già a bordo è semplice grazie al sistema con perno e grillo dedicati. • Il pomello per il rilascio della pressione porta ad una regolazione facile e graduale, basta ruotarla in senso orario per chiuderla, in senso antiorario per aprirla e quindi ridurre tensione. • La pressione massima di funzionamento è tarata per impedire un’eccessiva sollecitazione sul paterazzo. • Il pomello è progettato per non poter essere serrato eccessivamente, evitando ogni possibile danneggiamento. • I Single-Acting Integral Backstay Adjuster, infine, sono adatti per stralli da 5 a 10 mm di diametro. Per scoprire nel dettaglio la gamma: Single-Acting Integral Backstay Adjuster Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!
Quick Group: Innovazione e Qualità ai Saloni Nautici di Settembre 2024 di Redazione Nautica il 28 Ago 2024
CMD Spa porta il sistema ibrido Blue Hybrid System al Salone Nautico di Genova 2024 di Redazione Nautica il 27 Ago 2024