Flexofold è l’azienda danese che ha rivoluzionato il mercato delle eliche pieghevoli con la sua saildrive in composito a due pale.

Allo scorso Boot Düsseldorf ha fatto un ulteriore step presentando la versione di elica a 3 pale caratterizzata sempre da corpo in materiale composito e pale in lega di rame, una combinazione che garantisce leggerezza e la quasi totale immunità al fenomeno dell’elettrolisi.

I vantaggi dell’elica a 3 pale

I vantaggi offerti dall’elica saildrive di Flexofold sono riassumibili, dunque, nella leggerezza che permette una maggiore efficienza in partenza, in particolare se la si abbina a motori elettrici, e nella longevità in acque salate dato che i suoi materiali minimizzano il rischio del passaggio di elettricità dall’impianto alle pale.

“Il nostro impegno verso l’innovazione e la qualità è stato l’elemento chiave nello sviluppo della nostra elica a 3 pale, la quale risponde alle esigenze della nautica contemporanea e del futuro”, ha spiegato Henning Uldall, amministratore delegato di Flexofold. “Crediamo che questa elica non solo migliorerà le prestazioni delle barche a vela, ma contribuirà a un’esperienza di navigazione più efficiente e sostenibile”.

Per ulteriori informazioni www.flexofold.com