Furuno ha presentato i nuovi ecoscandagli stand-alone FCV-600 ed FCV-800 dotati di nuove funzionalità ispirate alle pluripremiate funzionalità degli apparati sviluppati per la pesca professionale.

Entrambi gli ecoscandagli, che hanno rispettivamente schermo da 5,7 e 8,4 pollici, possono pilotare un trasduttore CHIRP o CW (onda continua) a doppia frequenza, permettendo un’ampia scelta di configurazioni in base alle singole esigenze rendendo la localizzazione dei pesci più semplice che mai. Sull’FCV-800, inoltre, le porte a doppio trasduttore eliminano il problema della scelta critica tra CHIRP e CW.

Tramite il trasduttore CW si ha accesso a funzionalità quali Bottom Discrimination, che mostra il tipo di materiale del fondo, e ACCU-FISH, che permette di valutare le dimensioni delle prede, mentre il trasduttore TruEcho CHIRP offre maggiori dettagli e separazione dei bersagli. Con l’FCV-800 si possono combinare le funzionalità offerte per ottenere il meglio da entrambi i trasduttori.

Con la tecnologia di elaborazione del segnale RezBoost abbinata alla funzione ACCU-FISH, si possono avere immagini fino a otto volte più nitide utilizzando trasduttori CW convenzionali.

Tra le novità introdotte su questi apparati ci sono due nuove palette colori, Luce Solare (Sunlight) e Giallo, per una migliore visibilità alla luce del giorno, e la funzione Color Range Expansion che mostra le diverse intensità del segnale rilevato con colori differenti, rendendo più facile individuare le prede. L’FCV-800 può inoltre inviare i dati sulla durezza del fondo a plotter esterni come il TZ Professional, fornendo informazioni utili all’individuazione del bersaglio.

Entrambi gli ecoscandagli sono dotati di comodi tasti in gomma e di un robusto controller a manopola e possono essere abbinati tramite collegamento wireless a un secondo display per monitorare i dati di pesca da qualsiasi posizione ci si trovi a bordo.

Per ulteriori informazioni www.furuno.it