Disponibile con display da 19, 22, 24 e 27 pollici, GPSMAP 9000 è attualmente il più grande plotter cartografico al mondo. Questi MFD all-in-one offrono inoltre una risoluzione 4K e, grazie al nuovo processore, una velocità di elaborazione dati fino a sette volte superiore rispetto alle generazioni precedenti, più una connettività completa e rapidissima tramite la nuova rete gigabit BlueNet di Garmin.

“Da decenni, i GPSMAP Garmin aiutano i diportisti a navigare in totale sicurezza i mari di tutto il mondo. È grazie a un’expertise così profonda se ogni anno riusciamo ad alzare ulteriormente l’asticella con prodotti all’avanguardia. La serie 9000 vanta i display più grandi e avanzati della categoria, dotati di una velocità di elaborazione impareggiabile per un’esperienza di navigazione ancora più coinvolgente e sicura, anche grazie alla nuova rete Garmin BlueNet”, ha dichiarato Carlo Brevini, Sales e Marketing Manager Marine di Garmin Italia.

Grazie alla rete gigabit BlueNet, è possibile collegare più chartplotter della serie GPSMAP 9000 sulla stessa rete, dando la possibilità di realizzare plance in vetro dall’aspetto pulito ed elegante dove distribuire le varie informazioni provenienti dai sensori di bordo, come Surround View, radar, telecamere, video e digital switching e molto altro ancora, il tutto con i colori brillanti, uniformi e precisi garantiti dalla tecnologia IPS (In-Plane Switching).

Sempre grazie alla rete BlueNet i plotter offrono uno streaming multimediale potenziato, e tramite la distribuzione HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection) è possibile riprodurre lo stesso video su più schermi in rete.

La serie GPSMAP 9000 può essere integrata con altri sistemi di bordo tramite le reti NMEA 2000 e NMEA 01833, mentre il collegamento Wi-Fi può essere utilizzato per aggiornare il software con l’app ActiveCaptain.

Tra le funzionalità integrate troviamo:

  • Monitoraggio dei motori: permette di visualizare prestazioni, flusso carburante, temperatura, allarmi ecc.
  • Digital Switching OneHelm: supporto al sistema di domotica EmpirBus e per altri sistemi di terze parti.
  • Integrazione Fusion: permette la gestione del sistema di entertainment del gruppo Garmin.
  • Supporto esteso per le telecamere: permette di visionare filmati e utilizzare funzionalità come il Surround View.
  • Smartwatch Quatix: la compatibilità con lo smartphone permette di gestire dal polso funzioni come lo zoom della carta, il controllo del pilota automatico e altro ancora.
  • Comandi vocali: questa serie può essere comandata anche con il semplice uso della voce.

La serie GPSMAP 9000 supporta le carte Garmin Navionics+ e Garmin Navionics Vision+.

Per ulteriori informazioni garmin.com