Capo d’Orlando Marina il porto turistico siciliano più grande dell’isola, un moderno marina attrezzato con ogni comfort, punto privilegiato per approdare alle isole Eolie  distanti solo 14 miglia nautiche.

Il nuovo Capo D’Orlando Marina può ospitare 553 posti barca riservati a imbarcazioni da 7,5 a 40 metri di lunghezza e l’ormeggio è in banchina con trappe a corpo morto. Dotato di un fondale profondo dai 3,5 ai 5 metri, il marina si sviluppa su oltre 180.000 m2, tra spazi interni e banchine ed è caratterizzato da infrastrutture ispirate alla bioarchitettura.

Tra le attrattive spiccano la mirabile passeggiata di negozi lungo la banchina, le suite esclusive, lo Yacht Club e l’elegante ristorante dotato di spazi esterni e di una cupola trasparente che la sera regala la vista del cielo stellato.

Capo d’Orlando Marina i servizi nautici
Capo d’Orlando Marina i servizi in banchina
Itinerari in barca da Capo D’Orlando Marina
Capo D’Orlando Marina e gli antichi resti romani
Capo D’Orlando Marina promozioni per l’ormeggio
Capo d’Orlando Marina ha una convenzione con il Nautica Club
Capo d’Orlando Marina informazioni

Capo d’Orlando Marina i servizi nautici

Il diportista che approda a Capo D’Orlando Marina ha a disposizione, oltre i 553 posti barca,  tutti i servizi necessari per un’assistenza completa e affidabile , ospitalità e confort. Ormeggiare qui significa essere assistiti a 360 gradi da uno staff dedicato, disponibile 24 h su 24 per qualunque esigenza in banchina, e dalle operatrici di front-office, sempre pronte ad acccogliere e introdurre gli ospiti ai servizi del porto:

  • assistenza all’ormeggio;
  • servizio meteo;
  • sommozzatori;
  • impianto antincendio;
  • vigilanza h24;
  • acqua ed energia elettrica
  • cantiere navale;
  • rimessaggio;
  • carenaggio;
  • travel lift 110ton;
  • stazione carburante (benzina, gasolio, SIF).

Capo d’Orlando Marina i servizi in banchina

Il nuovo porto di Capo D’Orlando mette a disposizione dei diportisti anche un ampia gamma di servizi nella grande Galleria commerciale che ospita bar, ristoranti, supermarket, area fitness il noleggio auto e bici  e naturalmente lo Yacht club con il suo prestigioso ristorante con la cupola in vetro, particolarmente suggestivo di notte. Inoltre dispone di collegamenti con le Isole Eolie, e un parcheggio con 860 posti auto.

Itinerari in barca da Capo D’Orlando Marina

La posizione strategica del porto di Capo D’Orlando invita a rotte mitiche, rendendo agevole il raggiungimento delle località turistiche costiere più attraenti della Sicilia: il Parco dei Nebrodi, il Parco dell’Etna,  Taormina, Cefalù e la stessa Capo d’Orlando e città di grande attrattiva culturale, come Palermo e Catania.

Lo sguardo per chi arriva qui è subito attratto dalle vicinissime Isole Eolie. Attraente meta turistica grazie alla limpidezza dei fondali marini, all’ambiente naturale e soprattutto per il fascino dei due vulcani attivi Stromboli e Vulcano.

Capo D’Orlando Marina e gli antichi resti romani

 

Le “Cave del Mercadante” si trovano a Capo d’Orlando in zona Bagnoli, da tempo interessata a ritrovamenti archeologici. La cosiddetta “Cava” è collocata nel tratto di costa interno al porto, sulla battigia che si sviluppa a ponente del molo più corto. L’estensione è di circa un centinaio di metri per una larghezza oscillante tra i 4 – 5 metri, il diametro dei solchi va da uno a due metri con uno scavo profondo una decina di centimetri.

L’area si presenta di formazione rocciosa in cui sono state incise forme circolari più o meno regolari visibili soprattutto nei giorni di bassa marea. Ancora oggi non si conosce con certezza l’utilizzo né a cosa servissero tali manufatti ma si presume che fossero macine per la lavorazione delle olive o da usare nei mulini o ancora colonne portanti per le chiese antiche. Ad oggi persiste il mistero della destinazione d’uso di questo luogo, ma rimane un posto da visitare per i più curiosi.

Capo D’Orlando Marina promozioni per l’ormeggio

Capo D’Orlando Marina propone ogni anno diverse promozioni allettanti per chi sceglie di usufruire dei servizi del porto per conoscere le promozioni aggiornate visita il sito ufficiale: http://www.capodorlandomarina.it/promozioni/

Capo d’Orlando Marina ha una convenzione con il Nautica Club

 

Stai con noi 3 giorni e ne paghi solo 2 (anche luglio e agosto).

ISCRIVITI GRATUITAMENTE e potrai usufruire di tutti gli sconti riservati ai soci del Nautica Club!

Tutte le convenzioni Nautica Club

Capo d’Orlando Marina informazioni

Contrada Bagnoli snc – 98071 San Gregorio – Capo d’Orlando (ME)
VHF channel: 09
GPS: 38° 09ʹ 19” N 14° 46ʹ 23” E
Phone: +39 0941 964512
Email: info@capodorlandomarina.it
Sito: www.capodorlandomarina.it
Facebook https://www.facebook.com/capodorlandomarina/

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto