ARCADIA YACHTS INCREMENTA L’AREA PRODUTTIVA di Nautica Editrice il 16 Lug 2018 -La superficie produttiva di ARCADIA YACHTS aumenta del 30{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} rispetto alla struttura attuale -La crescita degli spazi è volta a supportare l’incremento del numero di yacht in produzione e i servizi di after sales ARCADIA YACHTS è orgogliosa di annunciare l’acquisto del 21{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} del Marina di Torre Annunziata srl, e contestualmente di un’ulteriore area produttiva e di alaggio e varo nelle adiacenze della darsena stessa. Il nuovo sito è adiacente all’attuale facility frutto di oltre 30 milioni di euro di investimento negli ultimi dieci anni. La capacità produttiva di pertinenza di ARCADIA viene quindi a incrementarsi di circa 11.000 metri quadri (di cui oltre il 40{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} coperti) portando così l’intera area produttiva a superare i 47.000 metri quadri, con una superficie che aumenta del 30{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} rispetto alla struttura attuale di 36.000 mq. Una scelta strategica, volta a supportare l’incremento del numero di imbarcazioni in produzione e i servizi di after-sales. “Aumentare la capacità produttiva, sviluppare prodotti di dimensioni maggiori mantenendo inalterato il DNA ARCADIA e continuare ad avere un rapporto diretto e solido con i nostri Clienti, sono le motivazioni alla base di questa operazione”, ha commentato Ugo Pellegrino, Amministratore Unico di ARCADIA YACHTS. “Gli ordini raccolti, le negoziazioni in atto e l’entusiasmo registrato per gli ultimi modelli presentati, spingono me e gli azionisti ad assumerci la nostra responsabilità di imprenditori e cogliere tutte le opportunità che si presentano, soppesando ovviamente i relativi rischi”. A queste sensazioni positive è da aggiungere l’importanza che da sempre ARCADIA YACHTS pone alle attività di after-sales. Grazie al lavoro di post-vendita (quest’anno il 40{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} del parco clienti ha affidato al cantiere italiano la propria imbarcazione per il wintering e la manutenzione), ARCADIA è riuscita a costruire dei solidi rapporti continuativi e diretti con Comandanti e Armatori, al punto che oltre il 25{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} dei Clienti è diventato nel corso degli anni un Repeat Customer. “È stato dunque per noi quasi automatico”, ha concluso Pellegrino, “individuare nell’acquisizione del 21{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} della Marina di Torre Annunziata un’opzione fondamentale per una crescita naturale delle nostre attività in linea con i nostri principi e quanto fatto finora.” Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!
Brunswick Corporation nomina Vittorio Bichucher General Manager di NAVAN Boats di Redazione Nautica il 29 Apr 2025
Francesco Frediani nominato Dealer Network Director di Bellini Yacht di Redazione Nautica il 28 Apr 2025