Cantiere Mimì festeggia i suoi primi 50 anni al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 18 al 23 settembre 2025, con uno spazio espositivo raddoppiato e ben otto modelli della gamma Libeccio in mostra presso la Banchina P.

Due le anteprime mondiali: la nuova versione del Libeccio 9.50 Walkaround, con poppa ridisegnata e più aperta, e il rinnovato Libeccio 13.5 Cabin, ammiraglia della flotta, caratterizzata da tre cabine, due bagni e un layout interno ed esterno completamente rivisto.

Oltre alle novità, Mimì esporrà per la prima volta a un boat show altri sei modelli tra i 7 e gli 11 metri, firmati dal designer Valerio Rivellini: Libeccio 7 Classic, 7.5 Wa, 8.5 Wa, 8.5 Cabin, 9.5 Cabin e 11 Wa.

Fondato a Napoli nel 1975 da Salvatore Senese, e oggi guidato da Domenico, Massimo, Rosaria e Simone Senese, Cantiere Mimì ha trasformato una realtà familiare in un punto di riferimento della nautica artigianale italiana, con oltre 3.000 barche vendute e una produzione che supera le 100 unità l’anno.

Grazie a un percorso di internazionalizzazione, il cantiere ha esteso la sua presenza oltre il Mediterraneo fino a Nord Europa, Asia e Oceania, approdando al Sydney Boat Show 2025 con il dealer Boatology. Innovazione, tradizione e sostenibilità sono i valori che guidano la gamma Libeccio, oggi disponibile anche in versione ibrida.

Il 19 settembre alle ore 12, presso lo stand in Banchina P, Mimì celebrerà ufficialmente i 50 anni di attività con un aperitivo dedicato ad armatori e appassionati.