Gli Explorer Yacht Professionali diventano “Green” di Nautica Editrice il 13 Gen 2017 Il nuovo Ocean King Hybrid Solution porta la tecnologia pulita nei rimorchiatori da diporto a Boot Düsseldorf 2017 Venezia, 12 gennaio 2017 – Ocean King, brand che identifica gli explorer yacht professionali progettati da inNave e costruiti dai Cantieri Navali Chioggia (CNC), si rinnova proponendo una propulsione ibrida, implementando un sistema completamente elettrico. Presentando il progetto per la prima volta alla fiera nautica internazionale Boot Düsseldorf 2017, l’Ocean King Hybrid Solution segue la tendenza alla green technology nell’industria navale. Iniziato come un trend futuristico, oggi l’ibrido diventa uno stile di vita e finalmente entra nel mondo degli yacht, grazie ai recenti sviluppi della tecnologia. Negli ultimi anni abbiamo assistito a una grossa accelerazione sullo sviluppo dei sistemi eco-sostenibili ed efficienti, non solo in termini teorici ma offrendo valide soluzioni alternative agli impianti di propulsione tradizionali. Ocean King si appropria della tecnologia “green”, sviluppando e implementando una soluzione ibrida nei suoi explorer yacht. I motori elettrici, erogando una potenza massima di 2×50 kW, consentono quattro ore di autonomia ad una velocità massima di 7,5 nodi, in modalità full electric. In poche ore le batterie vengono ricaricate grazie alla potenza erogata dai motori endotermici, garantendo una navigazione sicura e tranquilla. La modalità full electric consente agili manovre in porto, in baie protette, riserve naturali o vicino alla costa, annullando le emissioni di gas di scarico e le vibrazioni, riducendo drasticamente l’impatto ambientale. Il team di Ocean King presenterà le nuove soluzioni ibride durante la prestigiosa fiera nautica Boot Düsseldorf dal 21 al 29 gennaio 2017 al padiglione Super Yacht, stand 7AF19. Scheda tecnica Lunghezza f.t.: m 30,50 – Larghezza: m 8,00 – Pescaggio: m 2,50 – Dislocamento a pieno carico: kg 300.000 – Riserva carburante: litri 50.000 – Ricerva acqua: litri 11.200 – Motorizzazione: 2×588 kW MAN D2842 LE412 – Generatore diesel: 2×80 kW – Velocità massima continuativa: nodi 13 – Velocità di crociera: nodi 12 – Autonomia: nm 4.000 – Ospiti: 10 in 5 cabine – Equipaggio: 6 in 4 cabine – Hybrid Solution Full Electric: 4 ore di autonomia a 7,5 nodi con potenza di 2×50 kW. Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!