ITALIA 9.98 CLUB, PUROSANGUE DOMATO di Nautica Editrice il 11 Gen 2017 Italia Yachts presenta Italia 9.98 Club: un’anima Cruiser per il pure racer Italia 9.98 Fuoriserie La guardi e capisci che qualcosa è cambiato. La timoneria a doppia ruota sostituisce la tipica barra da regata. Una delfiniera aggressiva e slanciata ne prolunga la prua. Il teak in pozzetto ne ingentilisce il design. È Italia 9.98 Club, una versione leggermente modificata di Italia 9.98 fuoriserie, la barca che ha dominato le ultime due stagioni ORC a livello internazionale. Seguendo il grande successo di Italia 9.98 Fuoriserie, Italia Yachts ha reinterpretato il progetto originale, apportando alcuni interventi volti a rendere la navigazione più confortevole. Ne risulta una barca veloce e divertente, adatta a primeggiare in regate di circolo o in impegnative competizioni a compenso, ma perfetta anche per l’utilizzo in crociera. Le principali modifiche riguardano l’adozione della timoneria a doppia ruota e l’aggiunta di una grande delfiniera a prua, per agevolare l’utilizzo di gennaker e di altre vele avvolgibili senza l’utilizzo di un tangone, a vantaggio della facilità di conduzione alle andature portanti. All’interno, una completa dotazione di pensili a murata arredano sia la dinette che la zona di prua, aumentando lo spazio per lo stivaggio. Vengono inoltre forniti di serie un frigorifero e una cucina con forno. Infine, è possibile impreziosire Italia 9.98 Club scegliendo come optional il teak per le panche (removibili) e il piano del pozzetto. Italia 9.98 Club è già in produzione e il primo esemplare sarà varato nei primi mesi del 2017. Specifiche Tecniche Principali Modello: Italia 9.98 Progetto: Matteo Polli / Italia Yachts Team / KMD Design Cantiere: Italia Yachts – Venezia Proprietà e management: Italia Yachts – Venezia Lunghezza fuori tutto: m 10,30 (con spoiler) Lunghezza scafo: m 9,98 Larghezza max: m 3,54 Pescaggio: m 1,90 Dislocamento: Kg 4.500 (versione Fuoriserie) Dislocamento: Kg 4.550 (versione Club) Area Randa: mq 38 Area Fiocco: mq 32 Area Spinnaker: mq 90 Area Gennaker: mq 105 GPH ORC: 625 – 630 sec/m IRC TCC: 1,015 – 1,025 Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!
Le novità Sacs Tecnorib al Salone Nautico Internazionale di Genova 2023 di Ufficio stampa esterno il 20 Set 2023
Saxdor Yachts al Salone di Genova con il 400 GTO in anteprima italiana di Ufficio stampa esterno il 20 Set 2023
Nautico: occhi puntati sulla barca a idrogeno di Bluegame con propulsione elettrica Tesya di Ufficio stampa esterno il 20 Set 2023
Azimut torna al Salone Nautico di Genova con due première italiane di Ufficio stampa esterno il 19 Set 2023