Debutto al Cannes Yachting Festival 2025 per Maxim Yachts, giovane cantiere con sede vicino a Barcellona, che dal 9 al 14 settembre esporrà al Vieux Port – Pantiero – stand 020 il nuovo Max 43 Comfort, evoluto daycruiser da 13 metriprogettato da Alex Cherigny (design) e Isonaval (ingegneria).

Il Max 43 Comfort è un’imbarcazione veloce e altamente personalizzabile, spinta da due motori Volvo Penta D6 440capaci di raggiungere una velocità massima di 45 nodi. Pensato per armatori dinamici, offre spazi esterni intelligenti: due tavoli pieghevoli, quattro divani (uno con funzione frigorifero portatile) e prendisole a prua e poppa. La zona di poppa è ampliabile grazie a due sponde laterali apribili che aggiungono 50 cm per lato.

L’hard-top in fibra di carbonio protegge una console di guida con quattro sedute e un sedile pilota, dotata di due display Garmin da 16” e 11 indicatori analogici. A bordo è presente anche un impianto audio JL con otto speaker, due amplificatori e un subwoofer per un’esperienza sonora di alto livello.

A centro barca si trova una cucina completa con piano cottura in ceramica, lavello e due grandi frigoriferi (espandibili fino a cinque), mentre due cabine doppie completano gli spazi sottocoperta.

Con il Max 43 Comfort, Maxim Yachts conferma la propria vocazione per la nautica di qualità, veloce e modulabile, consolidando la presenza nei più importanti saloni internazionali dopo il debutto a Genova nel 2024.