Dal 9 al 14 settembre 2025, in occasione del Cannes Yachting Festival, Nerea Yacht presenta in anteprima mondiale M/Y Jasna, versione totalmente custom della NY40, destinata a un armatore con base a Dubai. Un modello esclusivo che unisce design contemporaneo, tecnologia avanzata e artigianalità Made in Italy, emblema della nuova generazione di yacht personalizzati.

Prismaviolet: l’essenza della luce

Il nome Jasna, che in lingua slava significa “chiaro” o “splendente”, trova espressione nella speciale livrea Prismaviolet, una tonalità cangiante ispirata al prisma ottico, capace di mutare colore con la luce. Un richiamo esplicito agli immaginari digitali e alla cultura della Generazione Y, che desidera oggetti unici e identitari.

“Costruiamo yacht come opere d’arte che rispecchiano l’identità di chi li vive”, afferma Dario Messina, fondatore di Nerea Yacht.

Yacht boutique dal cuore italiano

Prodotta nelle Marche, nel cantiere di Fano, Nerea Yacht è una “boutique del mare” dove ogni barca è un pezzo unico. M/Y Jasna nasce dalla collaborazione con IDEAEITALIA (Alessio Battistini e Davide Bernardin) e coniuga design elegante, soluzioni funzionali e prestazioni elevate.

Con una lunghezza di 12,19 metri, larghezza di 3,95 metri e motorizzazione fino a 2 x Volvo Penta D6 da 440 hp, la NY40 garantisce una navigazione sportiva e confortevole anche con mare formato, grazie alla carena a V profonda.

Interni su misura e dettagli tecnologici

Gli interni di M/Y Jasna esprimono essenzialità, raffinatezza e tecnologia. La cabina di prua ospita una dinette spaziosa, mentre la cabina di poppa è dotata di due letti singoli che si trasformano in un letto king size. I materiali innovativi e la palette cromatica evocano l’interazione tra luce e spazio.

Con questo debutto a Cannes, Nerea Yacht rafforza il proprio posizionamento nel panorama della nautica di lusso su misura, portando nel mondo uno stile italiano inimitabile, dove estetica e funzionalità convivono in perfetto equilibrio.

🔗 Scopri di più: www.nereayacht.com