Nuovi Fuoribordo Suzuki V6 DF250/225/200 di Redazione Nautica il 19 Set 2024 Suzuki Marine ha svelato i nuovi motori fuoribordo V6 DF250, DF225 e DF200 al 64° Salone Nautico di Genova. Questi propulsori, progettati per soddisfare le esigenze di professionisti del mare e diportisti, combinano robustezza, affidabilità e performance elevate, confermandosi come alleati ideali per chi cerca potenza e innovazione. Caratteristiche Tecnologiche Avanzate Il cuore dei nuovi V6 è un motore Suzuki 4 tempi da 3.6 litri con architettura V6 a bancate inclinate di 55°, una scelta che esalta la compattezza del propulsore. Disponibili in tre potenze (250, 225 e 200 HP), i nuovi fuoribordo offrono un’eccezionale efficienza nei consumi e sono progettati per operare in condizioni estreme, garantendo prestazioni affidabili anche in ambienti difficili. Innovazioni del Design e della Performance Il design dei nuovi fuoribordo è stato aggiornato con una calandra più compatta, dotata di un innovativo sistema di ingresso dell’aria che riduce la presenza di spray salino e acqua nei condotti. Questo garantisce una combustione più efficiente e preserva il motore da usura e corrosione. Un’altra tecnologia chiave è il Suzuki Multi-Stage Induction (SMIS), che regola automaticamente l’aspirazione d’aria in base al regime del motore, migliorando il rendimento a tutti i giri. Il Suzuki Keyless Start System, di derivazione automobilistica, consente un avviamento senza chiave, mentre l’Automatic Trim regola automaticamente l’inclinazione del motore, ottimizzando il consumo di carburante e il comfort in navigazione. Funzioni Avanzate per la Navigazione I modelli DF250, DF225 e DF200 sono dotati del sistema Troll Mode, che consente di modulare il minimo del motore con precisione, rendendoli ideali per la pesca a traina e manovre delicate. Inoltre, il sistema SDSM+ (Suzuki Diagnostic System Mobile Plus) permette di monitorare i dati del motore direttamente dallo smartphone, offrendo maggiore sicurezza e controllo durante la navigazione. Affidabilità e Manutenzione Ridotta La tecnologia Self-Adjusting Timing Chain, con catena di distribuzione autoregolante, riduce la necessità di manutenzione e garantisce una maggiore durata del motore. Il sistema Suzuki Offset Drive, con albero di trasmissione disassato, migliora il bilanciamento e riduce le vibrazioni sullo specchio di poppa, contribuendo a una navigazione più fluida. Grazie al rapporto di riduzione a due stadi e al rapporto 2,29:1, i nuovi motori V6 offrono un’accelerazione eccezionale e velocità di punta entusiasmanti. Inoltre, il modello DF250 è dotato di Variable Valve Timing, che ottimizza la fasatura delle valvole per una potenza sempre disponibile. Potenza Elettrica e Prestazioni Costanti I nuovi V6 Suzuki includono un alternatore ad alta potenza da 54A, che garantisce un’energia sufficiente per alimentare tutti gli apparati elettronici a bordo senza problemi, rendendoli perfetti anche per lunghe navigazioni. Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!
Grand Soleil Blue: Il Weekender Sostenibile che Rivoluziona la Nautica da Diporto di Redazione Nautica il 30 Apr 2025
Brunswick Corporation nomina Vittorio Bichucher General Manager di NAVAN Boats di Redazione Nautica il 29 Apr 2025
Francesco Frediani nominato Dealer Network Director di Bellini Yacht di Redazione Nautica il 28 Apr 2025