In attesa di varare “Pink Gin VI”, il più grande sloop in carbonio al mondo, Baltic Yachts ha recentemente annunciato la vendita di tre nuovi yacht a vela in carbon composite di 85, 112 e 142 piedi.

I due nuovi progetti, le cui costruzioni cominceranno nel 2017, coinvolgono alcuni dei più rinomati designer del settore, alcuni dei quali alla prima collaborazione con il cantiere, tra cui gli architetti navali Malcolm McKeon a gli specialisti di interni Mark Whiteley e Lucio Micheletti.

Baltic 142 Custom

Baltic Yachts lavorerà con gli architetti di Farr Yacht Design e lo stilista Lucio Micheletti per la progettazione del Baltic 142 Custom, commissionato da un fedele cliente.

Sarà costruito in fibra di carbonio e sarà progettato all’insegna della facilità di conduzione e prestazioni elevate.

Baltic 112 Custom

Il 112 Custom vede il contributo dell’architetto navale Malcolm McKeon, alla sua prima collaborazione con il cantiere, ed è uno sloop in carbonio ad alte performance con gli interni progettati da Adam Lay Studio, già visto all’opera sul Baltic 107 Inukshuk.

Leggero e potente, il 112′ avrà scafo in sandwich di carbonio, schiuma e Nomex, e tra le sue caratteristiche avrà la chiglia telescopica, l’ultima versione del Baltic Yachts Retractable Propulsion System (RPS), sviluppato con Hundersted, e un hard top rimovibile sul pozzetto.

Baltic 85 Custom

La terza commessa riguarda un 85′ disegnato da Bill Dixon, uno sloop in E-Glass e carbonio, robusto e leggero per le lunghe crociere oceaniche. Semplice da condurre, con la sua chiglia telescopica l’85 può raggiungere le principali mete crocieristiche.

Gli interni sono firmati Mark Whiteley Design.