Un’icona del design nautico torna a far sognare al Cavallino Classic Modena 2025: è il leggendario Riva Aquarama Super, esposto in tutta la sua bellezza dal 16 al 18 maggio nei giardini di Casa Maria Luigia, la dimora emiliana di Massimo Bottura e Lara Gilmore.

L’imbarcazione è stata restaurata da Riva Classiche, la divisione del Ferretti Group specializzata nel recupero e nella manutenzione dei motoscafi storici. Accanto a essa, anche alcuni modelli in scala dei più iconici motoscafi in legno firmati Riva, simboli senza tempo di artigianalità e stile italiano.

La presenza di Riva al Concorso d’Eleganza dedicato a Ferrari non è solo un tributo al Cavallino Rampante e al genio di Enzo Ferrari, ma anche un incontro ideale tra eleganza nautica e automotive d’epoca. Il Riva Aquarama Super è stato protagonista della cerimonia di premiazione, durante la quale il vincitore del “The Ferrari Restoration Award” ha ricevuto in omaggio l’iconico volante originale dell’Aquarama, simbolo di eccellenza senza tempo.

Con la sua partecipazione in qualità di main sponsor, Riva ha confermato ancora una volta il legame profondo tra il mondo della nautica di lusso e quello delle automobili storiche, all’interno di un evento che rappresenta il punto d’incontro tra heritage, design e passione italiana.