Con la sigla RR, Suzuki evidenzia le versioni più prestanti e tecnologiche dei suoi prodotti: basti pensare alla GSX-RR che nel 2020 vinse il mondiale MotoGp con Joan Mir.

 

fuoribordo

Con la presentazione del nuovo DF40A RR, la doppia R è quindi arrivata anche nel mondo dei fuoribordo e caratterizza la versione più sportiva del senza patente della casa di Hamamatsu, differente dal modello standard nella programmazione della centralina elettronica che sull’RR rende ancor più corposa la coppia ai bassi regimi facilitando l’ingresso in planata per una navigazione più efficiente e parca nei consumi.

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Anche il DF40A ARI, già ampiamente apprezzato per la sua notevole spinta da chi possiede battelli particolarmente pesanti, arriva nella nuova veste RR portando con sé la tecnologia Suzuki High Energy Rotation System, con piede derivato da quello del DF140A con rapporto di trasmissione di 2,42:1 ed elica da 14”. Ciò si traduce in un +42% di spinta ai regimi medio-alti e a un +12% in manovra a bassi giri.

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Entrambi i modelli, in questa loro versione RR vengono forniti di serie con uno strumento multifunzione MFG da 4” in grado di fornire dati importanti quali numero di giri, temperatura acqua, consumo carburante, ore di moto, inserimento delle marce e angolo di trim, oltre a informazioni sulla diagnostica e sugli interventi di manutenzione programmata.

Centraline a parte, sotto la calandra di queste versioni troviamo la stessa unità termica dei modelli standard, ovvero il tre cilindri DOHC 12V da 941 cc con catena pretensionata a bagno d’olio Self Adjusting Timing Chain, tecnologia Lean Burn per una maggiore efficienza e minori consumi, sistema Easy Start, Tilt Limit, Suzuki Troll Mode e alternatore da 19A.

Per ulteriori informazioni www.suzuki.it