Silent Yachts, per una maggiore efficienza di Redazione Nautica il 30 Mag 2024 Specializzato nella progettazione e costruzione di catamarani elettrici, Silent Yachts ha recentemente presentato due nuove versioni del Silent 62 equipaggiate con i più recenti sistemi propulsivi del cantiere, accreditati di un’efficienza superiore rispetto ai loro predecessori. “Si tratta della trasmissione più efficiente e tecnologica che abbiamo prodotto finora, in grado di offrire un ciclo di vita di oltre 3.500 ricariche. Raffreddate a liquido, esse sono certificate sia DNV-GL sia Lloyd’s Register e sono fornite con un sistema di monitoraggio e uno per l’estinzione di eventuali incendi, oltre a essere contenute in una robusta struttura di grado IP65. Oltre alle batterie, troviamo anche nuovi motori elettrici con un’efficienza di circa il 96% raggiunta attraverso l’ultima evoluzione del Synchronous Reluctance assisted Permanent Magnet (SRPM), anch’essi contenuti in strutture IP65 e abbinati a eliche in fibra di carbonio ispirate al design di quelle dei sottomarini, in grado di fornire eccellenti risultati in termini di riduzione di rumori e vibrazioni. “Le eliche in fibra di carbonio assicurano il massimo del relax per gli armatori e i loro ospiti e, allo stesso tempo, elevano il grado di efficienza a livelli mai visti prima”, ha commentato Michael Köhler. Meeting Room Dei due Silent Yachts 62 recentemente varati, uno presenta un layout personalizzato: “L’armatore vuole utilizzare la barca anche per organizzare eventi di lavoro. Basandoci sulla versione con la cabina armatoriale a prua, insieme abbiamo deciso di ridisegnare questo layout per rispondere alle sue esigenze, sostituendola infine con una meeting room”, ha dichiarato Michael Köhler. Inoltre, su questa unità è stato realizzato un impianto audio personalizzato della Martin Audio, completo di ben 32 speaker distribuiti sia negli esterni sia nelle aree esterne, ed è dotato di optional come la piattaforma idraulica di poppa, abbastanza grande per ospitare due jet ski elettrici direttamente ricaricabili dalla barca. Per ulteriori informazioni www.silent-yachts.com – sales@silent-yachts.com Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!
Forte 47: il primo yacht in alluminio di Forte Yachts verso il varo dopo Cannes 2025 di Redazione Nautica il 18 Set 2025
Sacs Tecnorib porta al Salone Nautico di Genova l’anteprima italiana del PIRELLI 47 di Redazione Nautica il 17 Set 2025
Yamaha al Salone Nautico Genova 2025: fuoribordo, Waverunner e novità elettriche di Redazione Nautica il 17 Set 2025