Gravo un nuovo cocktail ispirato a Grado

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

IN ANTEPRIMA ASSOLUTA, SABATO 1 OTTOBRE IN PIAZZETTA MARIN
IL COCKTAIL GRAVO RACCONTA L’ISOLA D’ORO
Il regalo del barman e docente Ial Fvg, Mario Frausin, alla sua città

C’è il mare cristallino; c’è la sabbia calda e dorata e quel cielo che spesso si confonde con la spuma delle dolci onde: gli elementi naturali di un’isola magica e sospesa nel tempo, amata da nobili, intellettuali, moderni viaggiatori e vacanzieri, si ritrovano, in un’alchimia perfetta, dentro un semplice bicchiere. Alto, limpido, trasparente, a segnare che la bellezza sta nell’essenziale.

Tre righe, tre colori – blu, beige, bianco – e un omaggio esplicito, ma profondamente intimo, alla cittadella di Grado. E’ l’immaginazione del barman e maitre Mario Frausin, nativo dell’isola, a concretizzarsi in un cocktail sorprendente e sentimentale.

Un after-drink, che è un’autentica dichiarazione d’amore, e che verrà presentato in anteprima assoluta, proprio a Grado, sabato 1 ottobre, nell’ambito delle iniziative itineranti, promosse dalla Regione Fvg per il 2016-Anno della Formazione Professionale. Frausin presenterà il suo spettacolare cocktail, nella versione virgin, ovvero analcolica.

Un mix di tecnica layer, fantasia e sapori, da gustare tutti assieme, socchiudendo gli occhi e tuffandosi nei ricordi e nelle atmosfere dell’isola, dove tutto è palpabile e vivido. Gli ingredienti, come da tradizione, rimangono segreti e tutti da scoprire, quando – sabato 11 in piazzetta Marin – il cocktail verrà tenuto a battesimo alle 15.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE