Vai al sommario della rivista

La grande passione per il mare è da sempre una caratteristica della famiglia Soldati: sia Giorgio sia la figlia Chiara sono Soci dello Yacht Club Italiano e il legame tra il Gavi La Scolca e il mondo della nautica ha radici lontane, oltre a rappresentare perfettamente quel concetto di lifestyle che l’azienda da anni rappresenta a livello internazionale nelle più belle location, come St. Barth, Mallorca, Ibiza, Santorini, Mykonos, Portofino, Capri e molte altre ancora.

la-scolca

La salinità e sapidità del Gavi dei Gavi sono un must per accompagnare l’estate. Un concept di lifestyle contemporaneo, interpretato dal Gavi dei Gavi “Black Label”, vino ambassador dell’azienda da 103 anni, che ha l’obiettivo di coinvolgere e rendere protagonisti assoluti una comunità di amatori eclettici e aperti ad esperienze diverse.

Il desiderio di regalare emozioni in un bicchiere, per entrare in un mondo ricco di fascino dove ogni sfumatura, ogni riflesso è voluto e ricercato con grande attenzione, e il momento dell’assaggio diventa un momento di puro piacere ed emozione.

Attenzione al dettaglio e promozione dell’eccellenza, rigorosamente made in Italy, legano a doppio filo l’azienda e il mondo della nautica: un rapporto con il segmento del lusso e con lo yachting che si è consolidato negli anni grazie anche ai tanti appassionati dal palato finissimo e a quei surveyor che, per conto dei loro raffinati armatori, selezionano i top brand di livello internazionale come loro supplier.

La cura dei particolari e l’attenzione dedicata ai clienti ha portato La Scolca a stabilire un forte legame con la partner commerciale VYS che cura il settore della logistica operando in tutta l’area mediterranea, con focus su Italia, Spagna, Francia, Croazia, Montenegro e Grecia.
I prodotti sono comunque forniti su scala globale, grazie a un rapporto consolidato con tutti i principali spedizionieri internazionali e a una vasta rete di partner commerciali. La competitività di VYS è garantita peraltro da una filiera corta che permette di consegnare direttamente al consumatore.

“Oltre al Cannes Yachting Festival, che si svolgerà dal 6 all’11 settembre, saremo a Montecarlo per il Monaco Yacht Show dal 28 settembre al 1° ottobre. Due eventi internazionali ai quali parteciperanno top player del settore e buyer provenienti da tutto il mondo, anch’essi parte del nostro pubblico di riferimento”.
Chiara Soldati, CEO La Scolca.

la-scolca

I LIBRI DI CAMBUSA