Il Cantiere Canados si rinnova con tre nuove linee di Yacht

canados_apertura

Il Cantiere Canados si rinnova con tre nuove linee di Yacht. Fondato nel 1946, è una storica realtà della Nautica italiana. Dagli anni 40 ad oggi, prima per la Marina Militare Italiana e la Guardia Costiera, poi per il mercato della nautica da diporto, ha varato oltre 700 barche, un numero destinato a crescere grazie alle trasformazioni arrivate con Michel Karsenti (leggi l’intervista).

L’imprenditore francese ha acquisito il cantiere Canados avviando un processo di rinnovamento che grazie alla creatività di Cristiano Gatto, interior designer di Oceanic Yachts e di Marco Casali, designer, si è concretizzato in tre nuove linee di Yacht: Canados Yachts, Gladiator Yachts and Oceanic Yachts, con le quali Karsenti punta ad istituire una nuova brand identity, sottolineata anche dal restyling del logo creato come un’evoluzione di quello originale utilizzato fin dagli anni ‘70.

I nuovi yacht Canados

I nuovi modelli presentati durante l’edizione 2016 del Cannes Yachting Festival sono il Gladiator 42’: un particolare day cruiser di lusso per coloro che cercano un imbarcazione di facile ed economica gestione. Il Gladiator 76’: uno yacht sportivo con un layout unico, disponibile in diverse versioni che offriranno velocità massime da 34 o 58 nodi e il Canados 971 Coliseum: uno yacht Raised Pilot House di 97 piedi con layout e volumi unici per coloro che cercano il comfort di un 35 metri all’interno di un’imbarcazione con una lunghezza fuori tutto di 30 metri omologata entro i 24 metri.

La nuova gamma ha già riscosso molto successo e non si sono fatte attendere le prime consegne, caratterizzate, oggi come ieri, delle personalizzazioni,  punto di forza del cantiere che da anni riesce a soddisfare il cliente ascoltando ogni sua esigenza o desiderio lasciando invariate le caratteristiche tecniche delle imbarcazioni.

Le imbarcazioni più belle della flotta Canados

Naturalmente oltre alle novità del 2016 il Cantiere Canados vanta una flotta importante di superyacht ospitata più volte sulle nostre riviste, con prove in mare e immagini.
Qui di seguito un elenco di risorse tratte dalle edizioni passate di Superyacht.

Per maggiori informazioni visita il sito www.canados.com
Cantieri di Ostia srl Via dell’Idroscalo 252, Ostia (RM) Italy

sull'autore

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.