Cantieri Estensi Yachts

cantieri estensi Europe

I Cantieri Estensi vantano un’esperienza di oltre venti anni nella produzione di yacht, anni in cui l’azienda non ha mai perso il focus principale: costruire barche concrete, solide, funzionali nell’allestimento, moderne nell’equipaggiamento, dalle linee evergreen dotate di un fascino senza tempo.

La perseveranza nella ricerca della qualità ha portato i Cantieri Estensi, dal 1995 ad oggi, a conquistare un’importante reputazione nel settore nautico, fama ottenuta grazie alla costruzione di oltre 500 barche prodotte in 14 diversi modelli. Un’azienda divetata  leader nel segmento delle Lobster boats da 11 a 16 metri e delle NAVETTE SEMIDISLOCANTI da 15 a 20 metri.

Cantieri Estensi inizia la sua storia con la serie Queentime di cui vennero realizzati 80 esemplari.

Dall’anno 2000 il cantiere si specializza sulla categoria “Lobster” con la famosa gamma GOLDSTAR, che porta Cantieri Estensi ad essere uno dei leader in Italia nella produzione dei “LOBSTER BOATS”, rivisitati e riprogettati in chiave mediterranea, stilizzati semplificandone le linee, creando imbarcazioni moderne, e “senza tempo”.

La serie Maine apre una nuova via di sviluppo basata sulla maturità e l’attualità del prodotto: navette semidislocanti, prestigiose ed esclusive, con velocità variabili da 8 a 18 nodi di crociera.
Nel 2009 viene inaugurato il nuovo stabilimento di produzione dove si sviluppa l’intero ciclo produttivo di tutti i modelli.

 

Cantieri Estensi Europe

Dal 2015, dopo il cambio di proprietà e il nuovo piano industriale quadriennale , la società è cresciuta e oggi amplia la distribuzione grazie alla Cantieri Estensi Europe, un progetto che punta al rafforzamento della presenza internazionale del brand con la creazione di una nuova rete di vendita rivolta in particolare al mercato del Mediterraneo e dell’Europa centrale.

La società è diretta da un team di professionisti con oltre 15 anni di esperienza nel settore nautico nazionale ed internazionale e vanta una competenza globale nello yachting: figure di riferimento di ausilio ai fondatori saranno un Direttore Generale ed altre figure di riferimento saranno un direttore commerciale per il mercato estero e un referente commerciale per quello italiano.

Il Cannes Boat Show sarà per il cantiere italiano l’occasione per far conoscere il nuovo distributore unico del cantiere per l’area Eur-Med. E nel solco della tradizione, il cantiere è stato il primo costruttore di navette e trawler in Italia, Estensi presenterà in anteprima mondiale il nuovo Maine 645, restyling del modello precedente.

CANTIERI ESTENSI EUROPE

Exclusiv Dealer area EUR-MED
Italia-Francia-Principato di Monaco-Croazia-Svizzera-Spagna- Germania

info@cantieriestensieurope.com

www.cantieriestensieurope.com

sull'autore

Redazione site-in-site

Redazione site-in-site

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.