Custom Line – Navette oltre 30 metri

Custom Line racchiude in un’unica linea le caratteristiche tipiche del segmento flybridge planante e semidislocante in vetroresina oltre i 30 metri offrendo molte soluzioni per personalizzare la propria imbarcazione. Custom Line nasce nel 1996 dall’esigenza di creare una gamma di lunghezza superiore a quella di Ferretti Yachts che, allora, produceva imbarcazioni flying bridge tra i 12 e i 25 metri.

L’idea era quella di spingersi verso un mercato più ampio per consentire ai Clienti di rimanere fedeli. Il marchio presentava la doppia F di Ferretti abbinata a ‘Custom Line’. A questo primo passo ne seguirono altri, volti a diversificare la gamma in linee, planante e semi-dislocante, in grado di soddisfare ogni esperienza di navigazione.

Ad oggi la gamma planante si compone di Custom Line 97’, 108’, e 124’ che assicurano ampi spazi interni e soluzioni volte a massimizzare la vivibilità di bordo e ad assicurare la privacy dell’armatore. La linea semidislocante, presenta un nuovo modello – Navetta 28 – estremamente versatile e con importanti innovazioni di bordo e Navetta 33 Crescendo, ammiraglia dalle grandi volumetrie.

Le linee esterne che contraddistinguono Custom Line, nascono dalla consolidata collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project, gli ingegneri e gli architetti del Gruppo Ferretti che curano ogni dettaglio stilistico. Il layout interno beneficia dell’intervento dell’armatore che può delineare il suo stile configurando legni, arredi e decoro, rendendo la sua imbarcazione unica. Ogni scelta è accompagnata e guidata dagli architetti interni al cantiere che avvalendosi delle essenze e dei materiali d’arredo esposti in showroom, affiancano l’armatore nella definizione degli interni.

Le imbarcazioni più belle Custom Line

Custom Line vanta una flotta importante fra imbarcazioni di media grandezza e superyacht presenti più volte sulle nostre riviste, con prove in mare, recensioni e immagini.
Qui di seguito troverete un elenco di risorse tratte dalle edizioni passate di Nautica e Super yacht.

  • Navetta 37 – prova di navigazione (pubblicato su Superyacht 52 – 2017)
  • Navetta 42 – news (pubblicato su Superyacht 49 – 2016)
  • Navetta 28 – prova di navigazione (pubblicato su Superyacht 45 – 2015)
  • Navetta 33 Crescendo – prova di navigazione (pubblicato su Superyacht 30 – 2011)
  • Custom Line 100 – design (pubblicato su Superyacht 27 – 2010)
  • Custom line 124′ – news (pubblicato su Superyacht 22 – 2009)
  • Navetta 112 Next – prova di navigazione (pubblicato su Superyacht 17 – 2008)

www.customline-yacht.com

sull'autore

Redazione site-in-site

Redazione site-in-site

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.