Monte Carlo Yacht (del gruppo francese Beneteau) vanta una flotta i cui modelli sono stati più volte testati con le prova a mare di Nautica e Superyacht

Solo per questo mese scarica gratuitamente la prova di navigazione

(eseguita dal team di giornalisti professionisti di Nautica)

  • MCY 76 – prova navigazione (Pubblicato su Nautica 695- 2020)
  • MCY 70 – prova navigazione (Pubblicato su Nautica 689- 2019)
  • MCY 66 – prova navigazione (Pubblicato su Nautica 686 – 2019)
  • I dieci anni di Monte Carlo Yacht – articolo (Pubblicato su Superyacht 59 – 2018)
  • MCY 96 – novità (Pubblicato su Superyacht 53 – 2017)
  • MCY 80 – novità (Pubblicato su Superyacht 51 – 2017)
  • MCY 80 – prova navigazione (Pubblicato su Nautica 654 – 2016)
  • MCY 80 – copertina (Pubblicato su Nautica 653 – 2016)
  • MCY 80 – novità (Pubblicato su Nautica 653 – 2016)
  • MCY 105 – copertina (Pubblicato su Superyacht 48 – 2015)
  • MCY 105 – prova navigazione (Pubblicato su Superyacht 48 – 2015)
  • MCY 105 – novità (Pubblicato su Nautica 642 – 2015)
  • MCY 86 – prova navigazione (Pubblicato su Superyacht 40 – 2015)
  • MCY 86 – novità (Pubblicato su Nautica 615 – 2013)
  • MCY 70 – prova navigazione (Pubblicato su Nautica 606 – 2012)
  • MCY 70 – novità (Pubblicato su Nautica 604 – 2012)
  • 65 Flybridge – prova navigazione (Pubblicato su Nautica 599 – 2012)
  • MCY 76 Flybridge – prova navigazione (Pubblicato su Nautica 581 – 2010)

Vieni a scoprire le altre imbarcazioni del gruppo Beneteau

Monte Carlo Yachts è uno dei grandi gruppi mondiali nella produzione di barche a motore

mcy-stabilimento-02Monte Carlo Yachts è un progetto pionieristico che scopre nuove frontiere nel mondo della nautica di lusso. La società è genuinamente italiana nel management, nel design e nelle capacità artigianali. Supportata dalla realtà industriale del gruppo francese Beneteau, incontrastato leader mondiale nella produzione di barche a vela e fra i primi cinque grandi gruppi mondiali nella produzione di barche a motore.

  mcy-stabilimento

Fondato nel 2009, Monte Carlo Yachts è il marchio italiano con la più straordinaria crescita nel segmento degli yacht a motore di lusso, avendo sviluppato ed introdotto sul mercato fino ad oggi una gamma di cinque modelli, vincitori di molteplici riconoscimenti internazionali grazie al loro design innovativo e performance all’avanguardia.

La collezione MCY comprende oggi i pluripremiati MCY 65, MCY 70, MCY 76, MCY 80, MCY 86 e MCY 105. L’azienda lavora costantemente all’ampliamento della gamma ed a nuovi progetti che saranno presentati sul mercato nei prossimi mesi, iniziando dal nuovo MCY 96 che sarà ufficialmente presentato al pubblico ai principali boat shows tra settembre e ottobre, Cannes Yachting Festival, Genova Boat show e Monaco Yacht show.

La storia di grande successo di questo brand italiano è fondata su una solida base di esperienza e una forte visione strategica comprendente due principi: design e innovazione del prodotto, insieme a un rivoluzionario e brevettato processo costruttivo.

Il Design

L’intera gamma MCY è disegnata dal celebre studio Nuvolari Lenard, con il quale Monte Carlo Yachts è stata capace di introdurre particolari di design e materiali di altissimo pregio ritrovabili normalmente solo nella produzione di mega yacht.

Con Carlo Nuvolari e Dan Lenard, Monte Carlo Yachts riscrive il significato di parole chiave come stile, funzionalità e customizzazione. Stile diventa sinonimo di bellezza, non imbrigliata da limiti e standard ed in continua evoluzione. Il naturale connubio fra la sensazione di libertà che sentiamo navigando e la percezione di sicurezza e il comfort di una villa. Il lusso si esprime al meglio in un ambiente protetto, ma direttamente connesso a spazi aperti e alla natura che lo circonda. La funzionalità diventa sintonia fra il necessario e il non necessario, il risultato finale di un lavoro di squadra: designers in sinergia con i dipartimenti di ingegneria e di marketing di Monte Carlo Yachts. La customizzazione diventa quindi possibilità di fornire vera personalità e carattere allo yacht seguendo le richieste dell’armatore, senza sacrificare il suo stile.

Innovazione del prodotto e processi di costruzione

Monte Carlo Yachts ha creato un processo di produzione modulare ispirato dai concetti del Lean Manufacturing. Sin dall’inizio considerato uno dei punti di forza del brand, che permette di aumentare la qualità delle proprie imbarcazioni e, al tempo stesso, di ridurre esponenzialmente i tempi di costruzione permettendo così al cantiere di rispondere in modo migliore e dinamico ad un mercato sempre più globale. Questa è anche la ragione per la quale Monte Carlo Yachts è stata premiata con l’Innovation in a Production Process Award di IBI – durante i METS Boat Builder Awards for Business Achievement, un importante riconoscimento all’innovativo processo che distingue il brand fin dal varo del suo primo yacht. Questo processo costruttivo, unico nel suo genere, è affiancato ad un’architettura navale rivoluzionaria che differenzia MCY dal resto del mercato. Ideato per offrire livelli di comfort e sicurezza di navigazione mai ottenuti prima non raggiungibili con un design convenzionale. La sintesi fra questi due importanti fattori assicura risultati di eccellenza assoluta, incoraggiando livelli più sofisticati di finitura e aumentando senza limiti le possibilità di customizzazione.

Per maggiori info visita: www.montecarloyachts.it