Il cantiere Menorquin nasce nel 1978 e sin dai primi progetti ha dimostrato una grande attenzione e rispetto verso il mare, producendo barche completamente artigianali basate sulle linee delle tipiche imbarcazioni delle Isole Baleari.

Astilleros Menorca è stato il primo nome del gruppo Menorquin ispirato dall’isola di Menorca, dove il cantiere ha iniziato le sue produzioni.
Un luogo privilegiato dove la tradizione nautica ha lasciato in eredità le Balearic Llaut (llaut, llaud), barche a vela da cui il cantiere iberico si è lasciato ispirare per i suoi progetti.

Slow Yachting amore per il mare e navigazione tranquilla

Menorquin inizialmente, nel 1978, ha prodotto piccoli Llauts caratterizzati dallo stile tipico isolano ma accessoriati con le tecnologie più avanzate ma, negli anni, si è evoluta con la produzione di una importante gamma di Yachts.

La produzione dei Menorquin Yachts, iniziata nel 1997, promuove il cantiere spagnolo tra i migliori costruttori nel mondo nella classe imbarcazioni di lusso. Barche caratterizzate dalla filosofia  Slow Yachting, navigazione tranquilla e rispetto della natura.

Non solo barche: Menorquin è anche accessori, servizi, charter

Nel 2008 Menorquin sviluppa nuove linee commerciali per venire incontro alla domanda dei suoi clienti. Lancia così Emotion Yachting, reparto per la fornitura di prodotti e servizi Menorquin e per la distribuzione di imbarcazioni d’occasione, sia di Menorquin che di altri marchi.

Inoltre nel 2009 nascono le formule Menorquin Charter, per il noleggio di imbarcazioni Menorquin Yachts; Menorquin Services, servizio di assistenza completa per imbarcazioni Menorquin; e Menorquin Brokerage, per la compra-vendita di imbarcazioni d’occasione.

Tutte le barche Menorquin provate sulla rivista Nautica

www.menorquin.com