Si è conclusa la seconda edizione dei Blue Marina Awards, l’iniziativa ideata e coordinata da Walter Vassallo e promossa da Assonautica Italiana e ASSONAT, con il supporto tecnico del RINA, che ha lo scopo di sensibilizzare le strutture portuali a migliorare i propri parametri e a diventare centri di eccellenza per il turismo.

I Blue Marine Awards hanno fotografato lo stato dell’arte delle strutture portuali italiane su oltre cento punti di valutazione che spaziano dall’accoglienza turistica alla sicurezza, dall’innovazione alla sostenibilità. Ben 32 strutture tra marina resort, porti turistici e approdi hanno superato la soglia di punteggio richiesta per ottenere il prestigioso riconoscimento.

L’evento conclusivo e la cerimonia di premiazione della seconda edizione dei Blue Marina Awards si svolgeranno a Trieste, nel contesto della prestigiosa Barcolana, il 6 ottobre prossimo presso la Camera di Commercio in Piazza della Borsa 14, con l’inizio della cerimonia alle ore 17.00.

“I Blue Marina Awards rappresentano un’opportunità straordinaria per la nostra economia marittima”, ha dichiarato Walter Vassallo. “Non solo promuovono l’eccellenza nelle strutture portuali, ma hanno anche un impatto positivo sulle imprese legate all’accoglienza turistica, all’innovazione, alla sostenibilità e alla sicurezza. Inoltre, questi riconoscimenti, come le Bandiere Blu per le località balneari, contribuiscono a cambiare la percezione dell’immaginario collettivo verso i nostri porti e approdi da meri parcheggi di imbarcazioni a strutture ricettive di alta qualità”.

Per ulteriori informazioni www.bluemarinaawards.com