Torna al sommario

Lo scorso 24 giugno, Brunswick Corporation ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di Navico, leader nel settore dell’elettronica nautica e dei sensori.

In conseguenza di questa acquisizione, Brunswick aggiungerà i marchi Lowrance, Simrad, B&G e C-MAP al suo Advanced Systems Group (ASG), che comprende i principali marchi Parts & Accessories per quanto riguarda la gestione dell’alimentazione, il controllo e il monitoraggio digitale e i dispositivi di rete.

“L’acquisizione di Navico e dei suoi premiati marchi accelererà immediatamente la strategia ACES (Autonomy, Connectivity, Electrification and Shared-Access) di Brunswick e sarà di supporto alla nostra vision con l’obiettivo di fornire nuovi prodotti distintivi ed esperienze basate sulla tecnologia”, ha dichiarato Dave Foulkes, CEO di Brunswick Corporation. “Continueremo a investire sia in iniziative organiche sia in acquisizioni per mantenere la nostra posizione di leadership globale per i prodotti, mentre l’aggiunta dei marchi Lowrance, Simrad, B&G e C-MAP al nostro portafoglio attuale rafforzerà ulteriormente la nostra capacità di fornire ai consumatori soluzioni digitali complete, innovative ed esaustivi sistemi integrati ai nostri clienti OEM”.

“Dopo un forte periodo di crescita, siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia Brunswick, per arricchire ulteriormente la nostra offerta e continuare a supportare i clienti”, ha dichiarato Knut Frostad, Presidente e CEO Navico. “Tutti noi di Navico attendiamo con impazienza di iniziare questo viaggio con Brunswick e di condividere con il loro team la nostra passione e dedizione. Grazie a questa collaborazione, saremo in grado di offrire ai clienti un’esperienza unica e integrata”.
“Advanced Systems Group di Brunswick ha una portata globale senza pari e l’aggiunta di Navico va a consolidare il nostro impegno di creare un’esperienza unica per clienti diportisti e OEM”, ha proseguito Brett Dibkey, Presidente di Advanced Systems Group. “Disponiamo di un portafoglio prodotti molto ampio, che spazia dai prodotti nautici generali alle soluzioni per la gestione dell’alimentazione.

Faremo affidamento sulla competenza specifica di ogni marchio per generare ricavi e sinergie operative, promuovendo la crescita sia di ASG sia di Navico. Con l’acquisizione, accogliamo anche un team gestionale orientato al consumatore, di grande talento ed esperienza, che prevediamo proseguirà immutato e che svolgerà un ruolo importante nella realizzazione della nostra strategia”.

Il fatturato di Navico ammonta a un totale di 470 milioni di dollari per l’anno 2021 e rivela una crescita interessante, forti margini e un modello aziendale efficiente in termini di capitale. Il segmento P&A di Brunswick incide per circa 1,5 milioni di dollari, ovvero il 35{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} del fatturato annuale totale del 2020. Con l’aggiunta di Navico, Brunswick prevede che il suo segmento P&A realizzerà un fatturato su base run-rate superiore a 2,0 milioni di dollari.
Per ulteriori informazioni www.brunswick.com – www.navico.com

<p style=”text-align: center;”>Scarica pdf Nautica Agosto 2021</p>