I due brand svedesi Candela e Polestar hanno raggiunto un accordo di collaborazione che permetterà di realizzare imbarcazioni elettriche ancora più performanti, tecnologiche e affidabili.

L’accordo prevede la fornitura da parte di Polestar, azienda specializzata nella progettazione e produzione di auto elettriche, delle tecnologie adatte ad alimentare le barche elettriche di Candela.

Il primo modello nato da questa collaborazione è il Candela C-8 “Powered by Polestar” che, equipaggiato con la stessa batteria da 69 kWh e con la stessa tecnologia di ricarica DC della nota Polestar 2 Standard Range, prevede un’autonomia di 57 miglia con una sola carica a una velocità di crociera di 22 nodi.
“Con le batterie Polestar, Candela C-8 diventa la prima barca elettrica in grado di viaggiare verso destinazioni che in precedenza erano raggiungibili solo da barche con motori a combustione interna. Candela C-8 alimentata da Polestar segna un importante passo avanti per l’elettrificazione in mare”, ha affermato Gustav Hasselskog, CEO e fondatore di Candela.
“Condividere il know-how su batterie e ingegneria dei veicoli con Candela contribuirà a raggiungere il nostro obiettivo comune di transizione verso un futuro in cui tutte le forme di trasporto sono sostenibili”, ha aggiunto Thomas Ingenlath, CEO di Polestar.

Candela C-8 raggiunge tali prestazioni grazie all’efficiente motore pod ad azionamento diretto e naviga su foil che, comandati da computer, sono in grado di sollevare lo scafo sull’acqua ad alte velocità, riducendo il consumo energetico fino all’80{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} rispetto alle tradizionali barche a motore.

Per ulteriori informazioni www.candela.com