Torna al sommario

La 34a Mostra dell’usato Nautico “NAUTILIA 2021”, inaugurata dal presidente del Consiglio Regionale Piero Mauro Zanin, si è conclusa all’insegna di un concreto “risveglio” del mercato, registrando pure un incremento di visitatori superiore al 10{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} rispetto all’anno precedente, segno anche che, nonostante la normativa Covid prevedesse l’utilizzo del green pass, i visitatori non hanno voluto rinunciare alla manifestazione.

Nautilia

I broker partecipanti – tutti di alto livello – sono riusciti a esporre oltre 200 imbarcazioni, un risultato estremamente importante se si considera la difficoltà di reperire barche usate in un anno in cui la domanda ha superato di molto l’offerta.

Sulla base delle vendite concluse si può dedurre che molte famiglie, come già riscontrato in primavera e in estate, si sono ormai convinte che la barca è un luogo ideale dove poter trascorrere le vacanze in piena sicurezza. Non solo: ancora una volta, Nautilia ha dimostrato che l’usato nautico non si vende solo sui cataloghi ma – seppure con sacrifici non indifferenti per gli espositori – anche direttamente in fiera, proprio come si fa con le imbarcazioni nuove.

Due incontri in particolare hanno suscitato un grande apprezzamento da parte del pubblico: nel primo, l’Ammiraglio Romano Sauro ha raccontato le gesta del nonno Nazario Sauro, marinaio ed eroe italiano della Prima Guerra Mondiale; nel secondo, il professor Giorgio Longato, presidente della Lega Navale Udine Lignano, ha ricordato le battaglie sull’Adriatico nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

La prossima occasione per gli amanti della nautica è la manifestazione “Porte Aperte all’Usato” che, organizzata dagli stessi responsabili di Nautilia Eugenio Toso e Stefano Rettondini, si svolgerà all’inizio della prossima primavera.

Per informazioni sulle date, ancora da fissare: tel. 0431 53146; [email protected]; www.nautilia.com

<p style=”text-align: center;”>Scarica pdf Nautica Dicembre 2021</p>