Torna al sommario

Dromeas Yachts è un cantiere turco fondato nel 2017 dall’ingegnere navale Efe Kuyumcu, atleta con trascorsi sui campi di regata nazionali e olimpici nelle classi Laser e Finn.

Dromeas

Introdotto alla vita di mare sin dalla tenera età di 5 anni, Efe Kuyumcu ha trasmesso la sua passione a tutta l’azienda e, soprattutto, alle sue barche, i cui progetti nascono nell’evoluto reparto R&D solo dopo aver attentamente ascoltato le richieste di quelli che vengono considerati come membri della famiglia: armatori, dealer e fornitori.

Dromeas

Ogni barca deve essere progettata e costruita per rendere felici i suoi propietari, questa è la filosofia sulla quale Dromeas Yachts fonda le sue radici.

Oggi, nonostante la giovane età, il cantiere insiste su un’area dove sorgono due strutture produttive per oltre 12.000 metri quadrati. Qui vengono progettate e costruite versatili imbarcazioni dai 28 ai 38 piedi di lunghezza, accomunate dal design decisamente originale della coperta e dello scafo a doppio step, dalla sezione a “V” profonda.

Dromeas

Della piattaforma di 28 piedi, Dromeas Yachts offre tre varianti: D28 CC, D28 WA e D28 SUV. Il primo è il classico center console con sedute configurabili a prua e a poppa della timoneria; il secondo offre in più una cabina per poter trascorrere più di una giornata in mare; il terzo si ispira alle imbarcazioni del Nord Europa, con una sovrastruttura chiusa per la navigazione invernale.

Dromeas

Della piattaforma di 33 piedi, il cantiere propone le versioni WA e SUV, entrambe attualmente ancora in fase di progettazione, mentre del top di gamma di 38 piedi ne propone la sola versione CC. Questa si contraddistingue dagli altri due modelli per la carena priva di step e, ovviamente, per i volumi interni che comprendono due cabine e un locale toilette.

Tutti e tre i modelli sono personalizzabili a seconda delle proprie necessità, potendo contare su allestimenti che, per esempio, possono enfatizzarne la vocazione crocieristica o pescasportiva. Sul sito, oltre a poter visualizzare tutte le opzioni possibili per i colori di carena e dei tessuti, nonché le essenze disponibili per gli interni, si trova un pratico configuratore che praticamente permette di costruirsi la barca su misura.

Per ulteriori informazioni: Med One Yachting; Via Monte Cengio 102, 00054 Fiumicino (RM); tel. 06 6582331; www.dromeasyachts.com[email protected]

<p style=”text-align: center;”>Scarica pdf Nautica Agosto 2021</p>