Un affitto con acquisto finale o comprare la barca con un piccolo anticipo e la possibilità di darla in gestione con utilizzo per 10/12 settimane. Ecco le nuove formule studiate dalla società del gruppo Free Charter.

Flotta Aquila

Le offerte di noleggio e acquisto

Try to Rent o Rent to buy. Due formule diverse con un unico obiettivo: dare la possibilità a un numero maggiore di persone di diventare armatori.

La prima permette di affittare la barca per provarla e trasformare l’acquisto in un’attività imprenditoriale, offrendo ritorni finanziari e la possibilità di godere della barca durante periodi selezionati.

La seconda, invece, prevede il versamento di un anticipo pari al 20-30% del prezzo d’acquisto e l’impegno a pagare un canone mensile che dà diritto all’utilizzo della barca per dieci/dodici settimane all’anno con la possibilità, dopo sette anni, di diventarne l’armatore a tutti gli effetti.

le barche Aquila

FC-Yacht e Free Charter

Protagonista di questa iniziativa è FC-Yacht, azienda del gruppo Free Charter con esperienza ventennale maturata nel mondo del charter, e concessionario ufficiale per l’Italia di Aquila Power Catamarans, brand americano nato dalla partnership tra MarineMaz e Sino Eagle Group.

Nei mesi nei quali la barca è disponibile, sarà cura di Free Charter, la società di cui FC-Yacht fa parte, noleggiare la barca sostenendo le spese di ormeggio, manutenzione e assicurazione con evidenti benefici economici per l’armatore.

La flotta FC-Yacht in Italia

Con due basi in Sardegna e una in Liguria, FC-Yacht offre ai suoi clienti una gamma di catamarani a motore Aquila che va dai 28 ai 70 piedi.

In queste settimane si è aggiunto alla flotta l’Aquila 42, multiscafo disegnato dallo studio francese VPLP che in poco meno di 13 metri offre un’abitabilità che è inimmaginabile su monoscafi sotto i 50 piedi.

cantiere Aquila

Cosa ci ha detto il titolare

“Ma quello che distingue ulteriormente Aquila 42 Yacht dagli altri competitor”, sottolinea Carlo Orione, Amministratore delegato di FC-Yacht, “è il design e la qualità delle dotazioni e dei materiali che lo avvicinano ai motoryacht di fascia alta.

Tutto è stato pensato per essere elegante e al contempo comodo, basti pensare che la larghezza è di 6,40 metri, solo un metro in meno dell’Aquila 54, di 12 piedi più lungo”.

Per ulteriori informazioni: FC-Yacht; Via Cavalcanti 13, 09100 Cagliari; tel. 0704515313; www.fc-yacht.it[email protected][email protected]