Il Gruppo Calzedonia e il fondo Wise Equity hanno annunciato la firma di un contratto vincolante per l’acquisizione di Cantiere del Pardo. Fabio Planamente e Gigi Servidati, i due manager fautori del successo di Cantiere del Pardo, rimarranno soci di minoranza con il compito di dar seguito all’attuale strategia di sviluppo.
“L’acquisizione del Cantiere del Pardo da parte di Gruppo Calzedonia rappresenta per tutti noi motivo di orgoglio e soddisfazione e, soprattutto, uno stimolo a perseguire con rinnovato entusiasmo nel percorso di crescita avviato in collaborazione con il fondo Wise”, ha commentato Gigi Servidati, Presidente di Cantere del Pardo.

“L’esperienza imprenditoriale e le capacità organizzative del Gruppo Calzedonia saranno fondamentali per affrontare con fiducia e consapevolezza la sfida di una piena realizzazione degli obiettivi strategici di ampliamento della gamma, ottimizzazione dei processi organizzativi e dei progetti di internazionalizzazione a cui lavoriamo da anni per affermare sempre di più Cantiere del Pardo come realtà di assoluta eccellenza in uno dei settori più importanti del Made in Italy”.


“Siamo onorati che una realtà italiana così importante e prestigiosa nel mondo, abbia deciso di investire nel nostro cantiere”, ha proseguito Fabio Planamente, AD del cantiere. “Grazie al prezioso contributo portato dal fondo Wise nel percorso di crescita de cantiere, siamo oggi ancora più motivati e convinti nell’affrontare le prossime sfide e tutti i nuovi progetti, potendo contare su un solido gruppo italiano e dalle comprovate capacità imprenditoriali, che porterà Cantiere del Pardo e i suoi brand ad affermarsi sempre di più nel panorama della nautica mondiale, come eccellenza del Made in Italy”.

“Negli anni Calzedonia ha dimostrato di saper crescere costantemente”, ha aggiunto Sandro Veronesi, fondatore e presidente del Gruppo Calzedonia. “Partita come un’azienda che si occupava solo di un prodotto, si è sviluppata in un gruppo attivo in molti mercati e con molti marchi. A realtà consolidate da tempo come Calzedonia, Intimissimi e Tezenis si sono aggiunti successi recenti come Intimissimi Uomo, Falconeri, Signorvino e Atelier Emè.
Nuove sfide ora sono Antonio Marras e Cantiere del Pardo. Fattori comuni sono un amore tipicamente italiano per il prodotto, assieme a forti investimenti in produzione, distribuzione e comunicazione.


Sono convinto che anche Cantiere del Pardo, che è già un’eccellenza nel suo settore, troverà grandi opportunità di crescita dalla condivisione di risorse, conoscenze e persone del nostro Gruppo”.


Per ulteriori informazioni www.cantieredelpardo.com