Il Nautilia, la più importante mostra di imbarcazioni usate in Italia, festeggia nel 2024 la sua 37esima edizione.

L’appuntamento di Aprilia Marittima accoglierà gli aspiranti armatori nei due week end centrali di ottobre, dal 12 al 14 e dal 18 al 20, offrendo loro la possibilità di toccare con mano i numerosi modelli in esposizione.

Saranno infatti più di 250 le barche presenti, dai gommoni ai motoryacht, dai natanti alle barche a vela, offerte in vendita esclusivamente da broker qualificati.

Come da tradizione, le barche saranno esposte a terra per poter essere esaminate anche al di sotto della linea di galleggiamento, offrendo l’opportunità ai visitatori di poter visionare quelle che sono le aree più critiche degli scafi e valutarne – o far valutare da un proprio tecnico – le reali condizioni.

Nautilia

Non solo usato

Ma il Nautilia non è solo esposizione e vendita di barche usate.

Lo scopo degli organizzatori della fiera, Nicola Toso e Stefano Rettondini, è quello infatti di alimentare l’intera filiera dell’usato e non a caso la manifestazione si svolge all’interno dei Cantieri di Aprilia che, con le loro strutture e maestranze altamente qualificate, sono in grado di svolgere quelle attività di manutenzione e refitting che le barche usate richiedono.

Con il vantaggio, per i visitatori del Nautilia, di poter richiedere preventivi gratuiti nei due week end di manifestazione, trovando nei Cantieri di Aprilia un supporto concreto nella scelta della barca da acquistare.

Accanto all’esposizione delle barche, faranno da corollario gli stand degli accessori tecnici nautici e quelli enogastronomici locali, da sempre apprezzati dai numerosi appassionati provenienti dalle vicine Austria, Germania e Slovenia.

Per ulteriori informazioni: Ente Fiera Cantieri di Aprilia; tel. 0431 53060; www.nautilia.com[email protected]