Torna al sommario

Ribco, cantiere greco specializzato nella progettazione e costruzione di maxi rib, arriva in Italia grazie alla partnership raggiunta con IMD Boats, l’azienda che ha legato il suo nome all’importazione e distribuzione di alcuni tra i marchi più blasonati di fisherman.
Ribco produce battelli pneumatici dai 29 ai 44 piedi, con il lancio dell’ammiraglia di 53 piedi previsto a breve, motorizzati con una o due unità fuoribordo, anche se le numerose possibilità di personalizzazione riguardano anche la scelta di eventuali motori entrofuoribordo e le trasmissioni di superficie.

L’entry level della gamma è il Blade 29, dotato di carena a due step che spinta da due Mercury da 225 HP permette di raggiungere i 60 nodi di velocità massima. A seguire troviamo il Seafarer 33 e il recente Venom 34, quest’ultimo realizzato su uno scafo a doppio step firmato Lorne Campbell ed equipaggiato con due Mercury Verado V8 da 300 HP.

Dopo i natanti si passa ai modelli oltre i 10 metri, come il Seafarer 36X, il progetto più longevo del cantiere, con oltre 22 anni di storia e più di 500 unità vendute, e il Venom 39 che può essere equipaggiato fino a 900 HP. In attesa del 53 piedi, l’attuale ammiraglia del cantiere è il Venom 44 che, nella versione con due Mercury V12 da 600 HP, è in grado di superare i 70 nodi di velocità massima.

I rib vengono già forniti di serie con il package Raymarine, impianto stereo Fusion, calpestio in teak, t-top in carbonio con pannelli solari opzionali, e molto altro ancora.

Per ulteriori informazioni: IMD Boats; Via Aurelia km 148,6, 58015 Orbetello (GR); tel. 0564 810822; www.imdboats.it[email protected]

<p style=”text-align: center;”>Scarica pdf Nautica Luglio 2022</p>