RMK Captital AG, gruppo privato facente capo al magnate Rahmi M. Koç, uno dei più influenti uomini d’affari della Turchia nonché fondatore del cantiere RMK Marine, entra con una quota di maggioranza nel capitale sociale di Cantieri Capelli con l’obiettivo di supportare la crescita organica e lo sviluppo dell’azienda sia dal punto di vista produttivo sia industriale.

Grazie alle competenze della nuova compagine societaria, Capelli intraprenderà un percorso di sviluppo che prevede anche la progettazione di nuovi modelli di imbarcazioni nonché il consolidamento del posizionamento del cantiere nei mercati internazionali.

Umberto Capelli, che mantiene una quota di minoranza e assume il ruolo di CEO della società, ha dichiarato: “Capelli è un esempio di eccellenza italiana riconosciuta a livello internazionale grazie al design e alla qualità dei prodotti distribuiti a marchio proprio.

Questo è quello che, anche grazie a una squadra vincente e affiatata, intendiamo ulteriormente ampliare e rafforzare nei prossimi mesi per supportare la crescita attesa del volume di affari. Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo importante capitolo della storia di Capelli con RMK, di cui abbiamo molto apprezzato l’approccio.

Oltre a riconoscere i risultati e le prospettive di crescita del nostro business, RMK ha saputo capire l’unicità delle nostre persone, dei valori e della cultura che contraddistinguono la nostra società e che verranno preservati nel tempo. Siamo convinti che grazie al supporto di RMK, continuando a lavorare con massima attenzione alla cura dei dettagli sempre in collaborazione con la nostra rete di distributori e dealer, la società potrà consolidare il posizionamento competitivo e rappresentare l’eccellenza italiana nel mondo”.

“Apprezzo molto il nostro rapporto con Capelli, un marchio che occupa una posizione unica nel mondo marittimo”, ha aggiunto Rahmi M. Koç. “Grazie a questa partnership, credo fermamente che creeremo sinergie significative anche con East Marine, tra i leader nel mercato della distribuzione marittima e attualmente distributore esclusivo di Capelli in Turchia.

Siamo quindi entusiasti di dare il benvenuto a una nuova era. Sono fiducioso che Capelli porterà il suo successo ancora più lontano con i nuovi modelli di barche che costruirà e la messa in produzione del nuovo stabilimento in Turchia. Nel centenario della Repubblica Turca, mi auguro che questa partnership, che contribuirà al progresso dell’industria marittima del nostro paese, sia vantaggiosa per tutti”.

Per ulteriori informazioni www.cantiericapelli.com