Torna al sommario

È un autunno caldo quello che sta passando il Gruppo Azimut-Benetti che, oltre a presenziare alle principali manifestazioni di settore, ha anche annunciato due nuove nomine.

Nel mese di settembre, il Gruppo ha affidato a Nicola Pomi la direzione generale del brand Azimut Yachts. Il manager vanta una lunga esperienza in Volvo Penta dove, negli ultimi 15 anni, ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente Global Business Unit Marine, sviluppando il settore marino in diverse aree del mondo e in diversi segmenti di mercato.

Mario Gornati

Nel mese di novembre, invece, il Gruppo ha nominato Mario Gornati Chief Marketing Officer, con il compito di focalizzare e rafforzare la strategia delle attività di marketing e comunicazione per i singoli brand Azimut Yachts, Benetti, Lusben e Yachtique. Mario Gornati vanta oltre vent’anni di esperienza internazionale nel mondo della nautica e dei beni di lusso e si unisce al Gruppo dopo aver lavorato negli ultimi 15 anni per Sanlorenzo.

“Ho sempre stimato Mario Gornati e sono contenta che si sia unito alla nostra squadra. Con i nostri brand siamo sempre stati innovatori sia nel creare nuovi modelli di yacht che nel promuoverli. Sono certa che con Mario continueremo questo percorso e lo arricchiremo di nuovi stimolanti e coraggiosi traguardi”, ha commentato Giovanna Vitelli, Vice Presidente del Gruppo Azimut-Benetti.

“Oggi per me inizia una nuova sfida all’interno del Gruppo Azimut-Benetti, il più importante gruppo nautico al mondo”, ha detto Mario Gornati. “Una nuova esperienza che colgo con grande entusiasmo ma anche con grande rispetto per i due brand Azimut Yachts e Benetti che hanno fatto la storia della nautica e che oggi continuano a segnare la rotta al settore, grazie a scelte pionieristiche e a una indiscussa leadership internazionale”.
Per ulteriori informazioni www.azimutbenetti.it

<p style=”text-align: center;”>Scarica pdf Nautica Dicembre 2021</p>