50 ANNI DI FIREBALL

Bianca Gropallo
Scritto da Bianca Gropallo

50 ANNI DI FIREBALL
Associazione Italiana Fireball, Roma – www.fireball-italia.it – 292 pagine – 60 euro

292 pagine in formato 30×30 per raccontare la storia della funambolica deriva inglese Fireball, dal 1967 a oggi. Documenti, immagini e testimonianze raccolte negli anni e organizzate in questo volume da collezione dal Dott. Andrea Minoni, segretario dell’Associazione Italiana Fireball, che dice: “Adulti, giovani, e a volte bambini, tutti coinvolti in una passione fatta di vela, bricolage, fatica, entusiasmo e agonismo: degli instancabili innovatori, a volte dei sognatori.

Il Fireball infatti, come leggerete in queste pagine, non è soltanto una bellissima barca ma anche una cosa che, volendo, si può costruire con le proprie mani oppure restaurare per restituirgli la vita e riportarla a navigare”.

Oggi il Fireball, che all’epoca si poteva costruire acquistandone i diversi kit in commercio, è ancora una deriva competitiva grazie a un armo potente, a un peso di soli 76 chilogrammi e alla possibilità di reperire un buon usato a prezzi vantaggiosi.

DOVE TROVARLO
10% di sconto sui libri riservato ai soci di Nautica Club LIBRERIA IL MARE a Roma – via del Vantaggio 19 (angolo via di Ripetta) – tel. 06 3612155 – www.ilmare.com

sull'autore

Bianca Gropallo

Bianca Gropallo

Grande amante del mare e appassionata velista, veleggia per diletto ma ha anche partecipato a numerose regate. Ha curato l’ufficio stampa del Circolo Nautico Riva di Traiano. Collabora con Nautica dal 1990.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.