Edizioni Il Frangente, Verona

www.frangente.com – 168 pagine – 19 Euro

Un diario di bordo simpatico, divertente, allegro, unico nel suo genere, anche per la presenza delle vignette umoristiche del grande disegnatore Davide Besana che sa cogliere gli aspetti intriganti e divertenti del libro, oltre a quelli poetici.
L’autrice, accompagnata dal marito Rinaldo, salpa con la sua barca a vela da Genova, per raggiungere prima la Corsica, poi la Sardegna e infine le Egadi e fare ritorno.

Ma, si sa, quando si naviga l’avventura è sempre dietro l’angolo. Inaspettatamente salta fuori un polpo da una pinna raccolta in mare; dopo una estenuante lotta con la canna da pesca, riescono a pescare un grosso tonno. Accendendo il forno per cuocerlo, scoprono che la bombola del gas non funziona. “Niente paura, te la cambio in un attimo”. Ma quando mai capita che una bombola del gas sia difettosa? Bene, quella nuova lo è! E poi una burrasca notturna, un gennaker ribelle che non si ammaina…
E naturalmente il gusto della scoperta, il divertimento, le emozioni e quel sentimento di pura felicità che solo la barca sa regalare.

Libreria del mare 10% sconto