Equipaggiamenti, soluzioni e consigli per la massima sicurezza a bordo
Edizioni Il Frangente, Verona

www.frangente.com – 160 pagine – 25 euro

Questo manuale pratico, pensato per gli armatori che intendono incrementare il livello di sicurezza a bordo e gestire con maggiore consapevolezza le situazioni di emergenza, nasce dalla pluriennale esperienza di Ezio Grillo, sia come skipper professionista sia per la sua attività nella F&B Yachting, azienda specializzata nella ricerca e nella distribuzione di equipaggiamenti nautici innovativi, di cui è fondatore.

Egli fornisce, con chiarezza e rigorosa competenza, consigli su equipaggiamento, linee d’ancoraggio, elettronica, navigazione notturna, vele, rigging e gestione delle emergenze, il tutto supportato da numerose illustrazioni a colori.

Grillo sostiene che, oltre a un controllo degli equipaggiamenti e delle dotazioni di bordo, è fondamentale il fattore umano: il comandante e l’equipaggio possono fare la differenza. Per questo ha inserito diverse testimonianze di esperienze reali, a dimostrazione delle giuste reazioni da mettere in atto di fronte alle situazioni di pericolo in navigazione.

Libreria del mare 10% sconto