Un mistero lungo cinquant’anni corre da Milano alla Riviera
Ugo Mursia Editore – www.mursia.com – 244 pagine – 18 euro


Dopo il successo di “Yara. Autopsia di un’indagine” scritto a quattro mani con la criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone, Laura Marinaro, esperta in cronaca nera e giudiziaria, torna in libreria con un giallo ricco di suspense che mette al centro le donne e il mare, con un intreccio ricco di colpi di scena.


Il colonnello Alina Ferrari, 47 anni, in servizio presso il reparto operativo di Milano Moscova, indaga su un presunto serial killer di escort. Una donna è stata ritrovata nel giardino di Villa Necchi Campiglio, un’altra nella piscina di De Chirico alla Triennale. Entrambe sono state ammazzate nello stesso modo. Trasferita a Savona per insediarsi come comandante provinciale, Alina decide di indagare su un cold case irrisolto da almeno cinquant’anni, insieme all’ex capitano Ruffini. Dal 1975 emergono i segreti del borgo di Varigotti e la storia della povera Lena Ionescu, uccisa in circostanze oscure in una notte di mistero.

La notte dell’allerta maremoto. Tra presente e passato, i fantasmi di ieri e di oggi emergono piano piano, e Alina riuscirà a scoprire tutta la verità, tra vittime e carnefici, amori e dolori mai sopiti, in un continuo rimpallo tra realtà e finzione.