IL MESTIERE DEL MARE di Omero Moretti

IL MESTIERE DEL MARE di Omero Moretti
Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

IL MESTIERE DEL MARE
di Omero Moretti
Edizioni Il Frangente, Verona
www.frangente.it
192 pagine – 19,00 Euro

“Ho con il mare lo stesso rapporto che un contadino ha con la terra, molto fisico e intuitivo, poco teorico”. Così scrive Omero Moretti, un uomo che ha avuto il coraggio di “tirare una riga” sulla sua vecchia vita e cominciare a navigare.

Oggi può raccontare i suoi inizi da totale neofita, la sua passione crescente e, infine, la sua vita in barca a vela, tra l’oceano Atlantico, il mar dei Caraibi e il Mediterraneo, le sue traversate, incontri ed emozioni.

Condivide con il lettore la sua esperienza, il suo navigare con pochi fronzoli, le sue avventure vissute percorrendo migliaia di miglia a vela, i suoi sbagli e le lezioni che il mare gli ha dato. Fornisce indicazioni tecniche ed esempi pratici: molto utili i suggerimenti su come organizzare la cambusa e i menu per lunghe navigazioni, come conservare e stivare gli alimenti, come stabilire i turni al timone e di guardia e soprattutto i controlli da effettuare a bordo per navigare in sicurezza. Perché, al di là delle dotazioni obbligatorie, ci sono tanti piccoli accorgimenti da adottare, che solo un navigatore esperto può dare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE