STORIE DI ME, DI BARCHE E DI CANI

Bianca Gropallo
Scritto da Bianca Gropallo

di Giorgio Capra
Edizioni Edi House, Bologna
direzione@edihouse.it
203 pagine – 14 euro

Un nuovo libro di racconti di mare, adattissimo come lettura durante le feste natalizie, leggero e divertente. Giorgio Capra, l’autore, romagnolo, grande appassionato di mare ed esperto velista, nonché amante degli animali e soprattutto dei cani, è stato regatante su derive e cabinati, ma soprattutto è stato skipper e ha navigato in molti mari italiani e anche all’estero, portando in barca i suoi clienti.

E’ stato anche venditore di barche usate e, grazie a tutte queste esperienze nautiche, ha vissuto in prima persona una serie infinita di episodi realmente accaduti in barca o in porto, tutti veramente spassosi, alcuni al limite del paradosso. Numerosi i racconti di simpatici aneddoti, come quando assistette a una perfetta manovra velica in porto eseguita dall’Ammiraglio Straulino nella sua Lussinpiccolo o quando dovette placare le “classiche” dispute fra marito e moglie nella scelta dell’allestimento della barca da acquistare.

sull'autore

Bianca Gropallo

Bianca Gropallo

Grande amante del mare e appassionata velista, veleggia per diletto ma ha anche partecipato a numerose regate. Ha curato l’ufficio stampa del Circolo Nautico Riva di Traiano. Collabora con Nautica dal 1990.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.