STORIE DI ME, DI BARCHE E DI CANI

Bianca Gropallo
Scritto da Bianca Gropallo

di Giorgio Capra
Edizioni Edi House, Bologna
direzione@edihouse.it
203 pagine – 14 euro

Un nuovo libro di racconti di mare, adattissimo come lettura durante le feste natalizie, leggero e divertente. Giorgio Capra, l’autore, romagnolo, grande appassionato di mare ed esperto velista, nonché amante degli animali e soprattutto dei cani, è stato regatante su derive e cabinati, ma soprattutto è stato skipper e ha navigato in molti mari italiani e anche all’estero, portando in barca i suoi clienti.

E’ stato anche venditore di barche usate e, grazie a tutte queste esperienze nautiche, ha vissuto in prima persona una serie infinita di episodi realmente accaduti in barca o in porto, tutti veramente spassosi, alcuni al limite del paradosso. Numerosi i racconti di simpatici aneddoti, come quando assistette a una perfetta manovra velica in porto eseguita dall’Ammiraglio Straulino nella sua Lussinpiccolo o quando dovette placare le “classiche” dispute fra marito e moglie nella scelta dell’allestimento della barca da acquistare.

sull'autore

Bianca Gropallo

Bianca Gropallo

Grande amante del mare e appassionata velista, veleggia per diletto ma ha anche partecipato a numerose regate. Ha curato l’ufficio stampa del Circolo Nautico Riva di Traiano. Collabora con Nautica dal 1990.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.