STURTEVANT, Wis., Ottobre 2019 – Evinrude si è aggiudicato l’Innovation Award della  National Marine Manufacturers Association (NMMA) per la categoria Outboard Engine (Motore fuoribordo), nell’ambito della International BoatBuilders’ Exhibition & Conference (IBEX) 2019.

L’Innovation Award, organizzato dalla NMMA e assegnato da Boating Writers International (BWI), è un riconoscimento dedicato a prodotti nautici particolarmente all’avanguardia in grado di “Differenziarsi in modo innovativo da altri prodotti attualmente in produzione nel settore nautico portare miglioramenti al settore nautico e/o consumer, garantire praticità di utilizzo ed essere convenienti”.

La nuova gamma Evinrude E-TEC G2 è progettata per migliorare l’esperienza di navigazione in ogni aspetto. Nessun altro produttore offre un115 H.O. con le caratteristiche e la potenza del nuovo E-TEC G2. In controtendenza rispetto ai consueti fuoribordo di media cilindrata, i nuovi modelli Evinrude E-TEC G2 115 H.O. sono dotati di testata a tre cilindri in linea con iniezione diretta che offre maggiore coppia ed efficienza nei consumi ai bassi regimi rispetto ad analoghi motori a quattro tempi. Il nuovo modello E-TEC G2 offre maggiore capacità di navigazione e maggiore potenza quando necessaria, insieme ad una qualità di corsa di elevato livello e a un funzionamento silenzioso. Oltre alle alte prestazioni, tutti i motori E-TEC G2 rispettano le normative sui limiti delle emissioni in tutto il mondo e offrono la più semplice e intuitiva esperienza di utilizzo grazie all’assenza di rodaggio, nessuna manutenzione da programmare per 5 anni o 500 ore, assistenza garantita dal costruttore per cinque anni e nessuna sostituzione dell’olio, per sempre.

Evinrude ora integra tecnologie avanzate quali invertitore e acceleratore digitale, sistema di controllo iTrim, strumentazione digitale, pannelli con colori personalizzati e timoneria servoassistita dinamica iSteer opzionale per il modello  115 H.O. Inoltre, il modello  115 H.O. è disponibile con barra del timone opzionale che offre Touch Troll e comandi di assetto, LED per diagnostica di base e connessione NMEA per integrazione con indicatori esterni e accessori.

“L’IBEX Innovation Award rappresenta un importante riconoscimento e un onore per Evinrude e per l’intero BRP Marine Group”, ha dichiarato Tracy Crocker, presidente di BRP Marine Group. “L’innovazione in questo settore si raggiunge investendo in tempo e risorse. Essere riconosciuti dal settore per la nostra tecnologia e per le prestazioni è veramente un enorme successo per ciascun membro della nostra organizzazione. Il nostro team è estremamente orgoglioso del lavoro che svolgiamo e siamo veramente grati ai giudici per il premio assegnato all’E-TEC G2 115 H.O.”

Segui Evinrude su Facebook: www.facebook.com/brpevinrude.

 

Per un elenco completo dei concessionari Evinrude:

https://www.evinrude.com/