Il Nautica Club al 58° Salone di Genova

Nautica Club e Cambusa

Nate ormai da oltre un anno, sono le due iniziative che Nautica Editrice ha studiato e realizzato per dare una maggiore accoglienza al suo pubblico più affezionato e per renderlo maggiormente partecipe al suo mondo.

La prima è stata ideata per stabilire un punto di contatto tra armatori e società del mondo nautico con lo scopo di far fruire i primi di facilitazioni e sconti sulle tariffe degli ormeggi nei porti turistici, sulle assicurazioni, servizi legali, consulenze ecc. e sui prezzi di vendita di articoli e prodotti in esercizi come shipchandler, librerie, caffè e ristoranti, convenzionati con il club. Da oggi è possibile anche avere un coupon dedicato per gli acquisti online!

La seconda, per coinvolgere tutti gli appassionati del buon mangiare in mare con idee facilmente realizzabili in cucina, in barca, in uno spazio spesso ristretto e in condizioni a volte non ottimali. Tutti gli “chef nautici” che seguono Cambusa, da questo mese possono, oltre che leggere le ricette e i consigli utili nella rubrica dedicata, anche partecipare attivamente, scrivendo loro stessi ricette testate in barca (corredate da ingredienti e foto e spedite a casillo@nautica.it). Nautica le pubblicherà ogni mese sulla propria rivista e sul sito web https://www.nautica.it/cambusa-ricette-barca/

Queste due iniziative, rivolte ai lettori sia della rivista cartacea sia del web, sono implementate durante tutto l’anno e vengono accompagnate da un caloroso “benvenuto” al Salone Nautico di Genova dove Nautica, presso il suo stand, organizza, sia congressi, premiazioni e incontri, sia eventi enogastronomici in una larga zona di accoglienza con più salotti, un Caffè point e un bar-desk.
Ospite d’onore quest’anno l’Ente del Turismo Croato che, dopo una presentazione delle attività turistiche del territorio e dei porti, ha offerto un buffet di sfiziosi prodotti locali.

Club Amici del Toscano – Sigari

Sigari Toscano

 

 

Il marchio, ormai storico, di Cambusa ha coadiuvato, per tutto il periodo del salone nautico, i numerosi sponsor presenti: Biscaldi con le birre di Budweiser e Viru, le grappe di Mazzetti d’Altavilla, l’acqua Tau e il the di Arizona, il prosecco di Freixenet, accompagnati dalla pasticceria Duca d’Alba di Grondona e il vino di La Scolca. Sempre presenti, come ogni anno, il Club Amici del Toscano con gli inconfondibili sigari. Ad “aromatizzare” l’atmosfera i profumi della nuova linea di Euthalia Fragrances (che riserva sconti del 15 per cento ai soci del Nautica Club).

Euthalia Fragrances

Chiunque avesse voglia di partecipare al Club, sia come esercente sia come socio per usufruire degli sconti (ci teniamo a sottolineare, in forma completamente gratuita) può scriverci direttamente a: club@nautica.it per ricevere la tessera o visitare il nostro sito e farne richiesta attraverso la pagina: https://www.nautica.it/nautica-club/

L’aumento delle richieste di partecipazione ha fatto sì che Nautica abbia elaborato una newsletter dedicata, con uscita mensile, per tenere aggiornati tutti i soci del Club sulle nuove iniziative/convenzioni nell’attesa di incontrarli personalmente con una accoglienza speciale al suo stand nel 59° Salone Nautico di Genova!

di Elena Casillo

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE