Villasimius, 21 settembre 2019 – Seconda giornata di regate a Villasimius per l’evento vigilia del Campionato del Mondo Melges 24: la flotta completa altre tre prove, che si vanno ad aggiungere a quelle disputate ieri, portando a sei il totale della serie fino a questo momento e facendo subentrare lo scarto del peggior risultato per tutti gli equipaggi.

Bombarda Racing (7-4-1 i parziali odierni) di Andrea Pozzi, con Matteo Ivaldi alla tattica, mantiene il controllo della classifica provvisoria, conquistando il bullet nella sesta regata e resistendo a più riprese agli attacchi di FGF Sailing Team che, con parziali di 2-1-2, si impone con miglior barca di giornata, accorciando a soli 5 punti il ritardo su Bombarda Racing. Ottima giornata anche per l’equipaggio Corinthian di Taki 4 (1-5-3) che risale al terzo posto della classifica generale e si attesta fermamente in testa al ranking della sua divisione.

Le regate riprenderanno domani alle 12, poi l’appuntamento è fissato per l’8 ottobre con il primo start del gran finale di stagione.

A bordo di Bombarda Racing, per la stagione 2019, regatano Andrea Pozzi, Matteo Ivaldi, Stefano Ciampalini, Carlo Zermini e Nicholas Dal Ferro. L’attività del team è coordinata dal coach Giulio Desiderato.

Entry list e classifiche a questo link.