Campioni e pubblico a stretto contatto, per respirare assieme l’atmosfera di un grande evento. A bordo, tra gli altri, due miti dello sci come Alberto Tomba e Kristian Ghedina.

mondiale offshore
Alessandro Correggiari

Credits foto: Struttura Films
Foto aeree: Com.te Gian Luca Ciotti Società E+S AIR

Alessandro Correggiari è l’imprenditore bolognese che sta dando nuove energie e una visione di sviluppo al reparto corse della Tornado Yachts, seguendo in prima persona diverse iniziative legate al mondo della motonautica.
Patron del Grand Prix Offshore città di Cervia e fondatore del Dream Team Tornado 50sr sta dimostrando che, con la giusta determinazione, l’impresa è possibile.

mondiale offshore
Imbarcazione Marco (team G. Montavoci K. Ghedina)


Lo scorso anno, il Grand Prix Offshore Città di Cervia ha riscosso un successo oltre le aspettative, ma è questa l’edizione che farà la differenza e che sta già facendo parlare di un evento imperdibile tra gli addetti ai lavori e il pubblico delle grandi manifestazioni.


La ricetta è semplice: tre giorni di eventi, 1-2-3 settembre, che vedranno assegnare il titolo di campione del mondo offshore classi 3D 5000 e Endurance V2. Il tutto impreziosito dalla presenza di grandi sponsor, simboli dell’Italia nel mondo, e da spettacolari esibizioni nelle acque del porto.
L’elemento che più caratterizza la manifestazione di Cervia è la possibilità, per il pubblico, di vivere da vicino le emozioni del paddock, a strettissimo contatto con i piloti e le loro imbarcazioni.

mondiale offshore
TeamTornado 50sr (A. Correggiari, G. Ronconi, M. Bulleri, D. Parisi, A. Tomba, K. Ghedina, G. Montavoci)


Un evento spettacolare, reso possibile grazie alla grande esperienza organizzativa del Campione del mondo di motonautica Giampaolo Montavoci e alla sua Associazione Motonautica Venezia.
Gli appassionati di motori saranno felici di respirare un’atmosfera epica, e per questo la scelta dell’ambassador del Grand Prix non poteva che ricadere sul volto più noto del motorsport televisivo, la grande Claudia Peroni. Sarà lei, infatti, a raccontare in diretta le gare, gli eventi e i retroscena di una manifestazione che si preannuncia davvero importante.
C’è poi un’ulteriore attrazione, nata proprio da un’idea di Correggiari: la presenza del Dream Team Tornado 50sr.
Un equipaggio unico, composto da eccellenze sportive e imprenditoriali, ma soprattutto da amici che condividono la passione per la nautica e che credono nel valore della solidarietà.

mondiale offshore
Montavoci al Grand Prix Offshore Città di Cervia


Per il fondatore: “questo equipaggio, al quale mi onoro di appartenere, nasce con lo scopo di veicolare i valori dello sport e della solidarietà in manifestazioni sportive e a scopo benefico. È un progetto ambizioso che vede a bordo le leggende dello sci azzurro, Alberto Tomba e Kristian Ghedina, i campioni della motonautica Giampaolo Montavoci e Maurizio Bulleri e personaggi di spicco del mondo nautico come Paolo Sonnino Sorisio e Daniele Parisi CEO della Tornado Yachts.”

mondiale offshore
Daniele Parisi CEO Tornado Yachts e Alessandro Correggiari


Recentemente il Team Tornado ha partecipato al prologo della storica gara Venezia-Montecarlo, con prima tappa a Cervia, con l’intento di dedicare un abbraccio simbolico alla Romagna e a tutti i romagnoli che hanno reagito con grande forza d’animo, cuore e collaborazione all’alluvione di maggio, per sottolineare quanto sia importante non far spegnere i riflettori della cronaca su un territorio che solo apparentemente sembra tornato alla normalità.


Il pubblico del Grand Prix Offshore Città di Cervia avrà quindi l’occasione di ammirare da vicino l’ultimo varo della Tornado Yachts, il nuovo Tornado 50sr.
Daniele Parisi, CEO Tornado Yachts, afferma con soddisfazione: “con Alessandro, che sta sviluppando il reparto corse della Tornado Yachts, abbiamo raggiunto, con il nuovo 50sr, il perfetto bilanciamento tra eleganza e sportività, concetto alla base della mission Tornado”.

www.tornadoyachts.it